Avezzano. Giovani atleti, studenti universitari e appassionati di geopolitica si danno appuntamento al Pinguino Village, sabato 8 ottobre alle ore 18, per la presentazione dell’ultimo libro del giornalista e saggista Salvatore Santangelo.
“Fronte dell’est-Passato e presente di un destino geografico” (Castelvecchi editore) è un testo di geopolitica, fresco di stampa, che ha l’obiettivo ambizioso di provare a decifrare l’incerto e drammatico scenario aperto dall’invasione Russa dell’Ucraina proponendo un’analisi lucida di uno dei momenti più complessi della recente storia europea.
L’incontro, patrocinato tra gli altri dall’Università Telematica Pegaso sede di Avezzano, dalla libreria Mondadori di Avezzano e dal team Pinguino nuoto, sarà moderato dal dott. Armando Floris in un confronto-dibattito con l’autore aperto dai saluti del Presidente dell’ordine dei giornalisti d’Abruzzo Stefano Pallotta, del consigliere Regionale Roberto Santangelo e del direttore del centro Pinguino Nazzareno di Matteo.