MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Formazione alla Asl1: nasce il gruppo referenti aziendali

Obiettivo: migliorare la preparazione professionale, alzare la qualità dei servizi e recepire le innovazioni

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
23 Aprile 2026
A A
72
Condivisioni
1.4k
Visite
FacebookWhatsapp

L’Aquila. 35 professionisti, presenti all’interno dei diversi reparti e servizi, per fare da anello di congiunzione con l’Ufficio formazione, spingere sull’acceleratore dell’aggiornamento professionale, migliorare l’organizzazione del lavoro e la qualità dei servizi a beneficio degli utenti.

 

Protocollo d’intesa tra Parco e Confagricoltura L’Aquila, un patto per la coesistenza tra fauna selvatica e imprese agricole

13 Maggio 2026

Manoppello e Collarmele unite nel nome di Fra Francesco, nasce il gemellaggio

13 Maggio 2026

 

Con la costituzione della Rete dei referenti aziendali della Formazione, varata nei giorni scorsi, giunge a compimento un processo cruciale, messo in campo dalla Direzione Asl 1 Abruzzo attraverso il servizio Formazione e Ricerca, diretto dalla dott.ssa Giovanna Di Gianfrancesco. 

 

 

 

Il gruppo di lavoro dei referenti della Formazione, che è costituito da medici, operatori sanitari e amministrativi, inseriti nelle diverse articolazioni organizzative dell’azienda, faranno da stimolo e coinvolgimento nei confronti del personale nella partecipazione ai processi di aggiornamento, finalizzati ad elevare il livello di professionale e a orientare l’attività sul piano dell’innovazione. Per la prima volta, all’interno dell’azienda, viene organizzato sulla formazione un gruppo di lavoro strutturato e inserito in un percorso ben definito.

 

 

Si tratta di un passaggio importante, a cui ha lavorato a lungo il servizio Formazione, non solo per migliorare il grado di competenza degli operatori ma anche per allinearsi agli obiettivi strategici dell’azienda sanitaria guidata dal Manager Paolo Costanzi.  Nel gruppo dei referenti vi sono operatori con diversi profili, espressione della pluralità di competenze e sinonimo di un’eterogeneità che costituisce uno dei principali punti di forza, favorendo una visione d’insieme dei bisogni formativi e una maggiore aderenza alle esigenze operative. 

“L’individuazione dei referenti”, dichiara la dott.ssa Di Gianfrancesco, “permetterà di superare le difficoltà territoriali e organizzative dovute all’estensione dell’azienda e contribuirà a favorire la partecipazione del personale alle dinamiche aziendali, in un’ottica di crescente partecipazione e senso di appartenenza” 

L’elenco completo dei dipendenti incaricati è disponibile sulla pagina istituzionale internet della Formazione al link ASL 1 – Avezzano Sulmona L’Aquila – REFERENTI FORMAZIONE.

 

Tags: abruzzoAsl 1
Next Post

Celano si prepara per le amministrative: verso le amministrative: Santilli guida il centrodestra, pronti gli sfidanti Natalini e Iacutone

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication