MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Fondi provinciali per sistemazione Cintarella, Lobene risponde a Camilli: interventi necessari, da parte sua ostruzionismo incomprensibile

Nello Simonelli di Nello Simonelli
2 Gennaio 2020
A A
47
Condivisioni
938
Visite
FacebookWhatsapp

Trasacco. In merito alle considerazioni diffuse sulla stampa dal consigliere della Provincia dell’Aquila, Fabio Camilli, sul contributo di 32.000 euro concesso dalla Provincia per la sistemazione della strada della “Cintarella” occorrono, da parte di questa amministrazione, alcune precisazioni e delucidazioni.

Principalmente segnaliamo la pericolosità della carrabile che ha, purtroppo, provocato nel corso degli ultimi anni gravi incidenti con perdite di vite umane e l’annosa questione delle responsabilità e le competenze su l’intero asse. Siamo amareggiati di dover leggere che il consigliere Fabio Camilli consideri il contributo “una regalia al Comune di Trasacco” che, facciamo notare, non sarà utilizzato per la festa patronale, bensì per garantire maggiore sicurezza e salvaguardia di vite umane.

Biblioteca di Avezzano, Santangelo: “Pretestuoso trasformarla in terreno di scontro elettorale, la Regione è a lavoro per garantirne la stabilità”

11 Febbraio 2026

Servizio Civile Universale, quattro posti alla misericordia di San Benedetto dei Marsi

11 Febbraio 2026

Oggi le municipalità attraversano difficoltà economiche derivanti dalla crisi economica e reperire fondi per la manutenzione delle nostre strade è sempre più complicato; per queste motivazioni e condividendo le difficoltà con i Comuni di Pescina, San Benedetto dei Marsi e Ortucchio, abbiamo messo a disposizione, gratuitamente, la nostra struttura tecnica per uno studio di fattibilità e l’impegno a realizzare i lavori.

Si tratta dunque di un accordo tra comuni, con governi di diverse appartenenze, ma uniti per il bene comune di tutti i cittadini, azioni per garantire un minimo di sicurezza sull’arteria. Se il consigliere e Sindaco di Acciano, Fabio Camilli, vorrà con il suo comune diventare capofila di questo intervento, volentieri cederemo il contributo mettendo a sua disposizione l’intero studio fatto.

Davvero non riusciamo a comprendere la presentazione di un emendamento che tolga i fondi alla sicurezza stradale e la sua solitaria posizione, non condivisa da tutti i consiglieri di minoranza, dimostra un ostruzionismo senza giustificazioni. Ringraziamo invece la Provincia dell’Aquila che si è assunta la responsabilità di acquisire la strada e il consigliere delegato alla viabilità, Gianluca Alfonsi che, con i consiglieri della Marsica, ha sempre sostenuto le richieste di tutte le amministrazioni.

Next Post

Schianto mortale sulla Tiburtina, una ragazza marsicana di 23 anni perde la vita

Notizie più lette

  • Violento incidente in centro ad Avezzano, ci sono feriti: sul posto ambulanza e polizia locale

    363 shares
    Share 145 Tweet 91
  • Paura sullo scuolabus a Balsorano, mezzo con bimbi a bordo fuori controllo: tragedia sfiorata

    160 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Truffatori scatenati nella Marsica, presi di mira anche gli anziani di Tagliacozzo

    251 shares
    Share 100 Tweet 63
  • Bonificata la casetta dello spaccio a Celano, Santilli: lasciati soli contro una piaga sociale

    148 shares
    Share 59 Tweet 37
  • Due studentesse del Liceo Classico di Avezzano premiate a Pescara

    166 shares
    Share 66 Tweet 42

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication