Avezzano. Per il settimo anno consecutivo Il Movimento Special Olympics Italia organizza un flashmob in occasione del 3 dicembre, Giornata Internazionale della Disabilità. Colonna sonora scelta quest’anno la gettonata canzone “Dove si balla” di Dargen D’Amico.
In tante scuole, in questi giorni, si celebra così la bellezza dell’essere tutti diversi e il coraggio nell’affrontare le sfide della vita. Il liceo Benedetto Croce di Avezzano ha aderito all’iniziativa.
“Un ringraziamento a tutti gli alunni delle classi 1L, 2C, 2L, 3H, 3L EsaBac, 4E, 4H, 4I, 4L EsaBAc, 5H, 5L EsaBac che hanno partecipato stamattina con entusiasmo e grinta al flashmob”, scrivono dalla scuola. “Presenti anche gli studenti francesi con i loro insegnanti, ospitati dalla comunità educante con il progetto di Mobilità Erasmus, ai quali va il ringraziamento per aver aderito con gioia all’iniziativa.
Si ringraziano le docenti di Scienze Motorie, professoressa Roberta Gallese e prof.ssa Giada Campoli, per aver promosso e coordinato l’evento, la prof.ssa Gisèle Castellani, referente per la Mobilità Erasmus, e tutti i docenti presenti.
Grazie al DS, professore Attilio D’Onofrio, e al suo staff (professoresse Angela Ciccarelli, Roberta Gallese, Emanuela Doganieri) per il costante e indispensabile supporto”.
“Che io possa vincere, ma, se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze.” (Special Olympics)