MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Figlio rapito dall’orfanotrofio, genitori prosciolti dall’accusa di sottrazione di minore

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
25 Febbraio 2018
A A
47
Condivisioni
944
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Erano accusati di aver portato via il figlio dall’orfanotrofio ma nell’udienza di giovedì sono stati prosciolti dall’accusa di sottrazione di minore. Si tratta dei due giovani accusati di aver portato via il figlio di un anno dalla casa famiglia di Tivoli dove il bambino era stato trasferito dal tribunale per i minorenni. Il giudice, infatti, ha accolto l’eccezione dell’avvocato Mario Del Pretaro, difensore della coppia, che ha rilevato che la querela prodotta dall’accusa non fosse valida.

All’indomani del fatto, era stata la titolare della casa famiglia a sporgere la querela contro i due genitori alla locale stazione dei carabinieri, mentre, come sostenuto dalla difesa, solo il tutore o il curatore del minore, per legge, avrebbero potuto sottoscrivere la querela.  Secondo l’accusa, la coppia, una avezzanese di 20 anni e un magrebino di 24, si sarebbe introdotta di nascosto all’interno della casa famiglia in cui si trovava il minore e l’avrebbe portato via, eludendo la sorveglianza. I responsabili della struttura non appena si erano avveduti del fatto avevano allertato i carabinieri di Tivoli che dopo poco avevano rintracciato i due genitori con il minore, intenti a tornare ad Avezzano. Il giudice, tuttavia, ritenendo non valida la querela, ha prosciolto i due giovani dall’accusa.

Due anni, zero tasse, un lavoro vero: domani l’Open Day dell’ITS di L’Aquila

8 Ottobre 2025

A Gioia dei Marsi 800mila euro per la riqualificazione di via Duca degli Abruzzi e via Benedetto Croce

8 Ottobre 2025
Next Post

L'Aciam bonifica le discariche abusive a Ortucchio e Carsoli, partono multe salate contro gli incivili

Notizie più lette

  • Quando la tradizione gastronomica incontra la storia: la porchetta dei Venditti ha varcato le soglie della Città del Vaticano

    465 shares
    Share 186 Tweet 116
  • Disperso da ore sulle montagne abruzzesi, apprensione per un escursionista

    913 shares
    Share 365 Tweet 228
  • Riccardo Cocciante, la voce del Concerto di Natale ad Avezzano

    168 shares
    Share 67 Tweet 42
  • Via Garibaldi si rifà il look, fine del cantiere: completati i lavori

    102 shares
    Share 41 Tweet 26
  • Grande successo per la festa dei 30 anni di Musicomania

    91 shares
    Share 36 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication