MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Figlia minorenne perseguitata dal padre, chiuse le indagini per il 49enne

L'uomo, nei mesi scorsi, era già stato sottoposto al divieto di avvicinamento

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
20 Giugno 2025
A A
105
Condivisioni
2.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. La Procura della Repubblica ha chiuso le indagini preliminari nei confronti dell’uomo di 49 anni accusato di atti persecutori nei confronti della figlia minorenne.

 

Pescina rivendica la tutela del Giovenco, Zauri replica alle accuse e chiarisce la linea sull’impianto irriguo del Fucino

5 Novembre 2025

Taddei (Forza Italia) sancisce la conferma di Cesareo: “prosegue il percorso unitario del centrodestra”

5 Novembre 2025

Il fascicolo, che aveva già portato nei mesi scorsi all’applicazione di una misura cautelare di divieto di avvicinamento e all’uso del braccialetto elettronico, è ora ufficialmente passato alla fase successiva: la notifica dell’avviso di conclusione delle indagini. A firmare l’atto è stato il pubblico ministero Marianna Proietti, titolare del procedimento. Il pm ha ritenuto raccolti sufficienti elementi probatori a carico dell’indagato e ora potrà chiedere il rinvio a giudizio dell’uomo, residente ad Avezzano e difeso dall’avvocato Mario Del Pretaro.

La figlia, minore è assistita dall’avvocato Mario Flammini. Il caso aveva suscitato vasta eco in città: secondo quanto emerso dall’inchiesta, dal 2020 al gennaio 2025 il padre avrebbe tenuto nei confronti della ragazza un comportamento ossessivo e oppressivo, tale da generarle in lei paura per la propria incolumità. Tra gli episodi contestati, le frequenti presenze sotto casa della giovane, le incursioni a scuola, al teatro, in palestra, e persino durante cene con amici, in locali pubblici. A ciò si aggiungono telefonate ripetute, insistenze e riferimenti denigratori. Dalle denunce presentate dalla madre e dalle testimonianze raccolte nel corso dell’indagine, è emersa una progressiva escalation persecutoria. Le autorità giudiziarie, riconoscendo la necessità di proteggere la giovane, avevano già imposto all’uomo di mantenere una distanza di almeno 500 metri da tutti i luoghi frequentati dalla figlia, comprese abitazione, scuola e centri ricreativi, vietandogli inoltre ogni forma di comunicazione diretta o indiretta. Ora, con la chiusura delle indagini, l’indagato avrà tempo per depositare memorie difensive o chiedere di essere interrogato, ma l’ipotesi più probabile è che si vada verso una richiesta formale di rinvio a giudizio da parte del pubblico ministero. La posizione della Procura appare chiara, così come quella dell’avvocato Flammini. Dall’altra parte, l’avvocato Del Pretaro ha preannunciato iniziative a tutela del suo assistito, ritenendo eccessive le misure adottate e annunciando possibili opposizioni.

Padre perseguita la figlia per cinque anni: il giudice le vieta di avvicinarla

Next Post

Civitella Roveto si veste a festa: tre giorni di celebrazioni patronali tra fede, musica e tradizione

Notizie più lette

  • Tragedia sull’Himalaya, mistero sulla sorte di Marco Di Marcello: segnale Gps ancora in movimento

    193 shares
    Share 77 Tweet 48
  • Lotto, la Dea Bendata bacia Avezzano: vinti 10mila

    175 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Bracciante travolto da trattore nel Fucino, concluso l’incidente probatorio per la morte di Hamid

    172 shares
    Share 69 Tweet 43
  • Lo studio Vicaretti di Celano sbarca negli Emirati Arabi Uniti: “soddisfazione senza eguali”

    239 shares
    Share 96 Tweet 60
  • I Marsattori tornano in scena: al castello Orsini risate, dialetto e memoria popolare

    92 shares
    Share 37 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication