Bisegna. Sabato nella Valle del Giovenco torna la tradizionale Festa degli alberi. Nella frazione di San Sebastiano dei Marsi, comune di Bisegna, dalle 10 prenderà il via la manifestazione organizzata da “Quelli di Amarena o.d.v” in collaborazione con il Comune e l’Ente Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.
Per l’occasione, verranno piantati alberi lungo il percorso della Via Crucis che dal paese porta alla chiesetta del Calvario.
Nelle vicinanze di ognuna delle 14 Stazioni della Via Crucis (rappresentate da formelle in ceramica incastonate su macigni) verrà innalzato un albero. Le piante sono state donate dall’Ente Parco, grazie all’interessamento personale del direttore Luciano Sammarone.
A rendere la giornata interessante, anche dal punto di vista tecnico-scientifico, la presenza degli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “Serpieri” di Avezzano, guidati dal dottore forestale professor Ruffino Sgammotta.
Alla manifestazione parteciperanno, oltre a docenti e studenti dell’IIS Serpieri di Avezzano, i rappresentanti del PNALM, quelli dei Carabinieri Forestali e autorità Civili, Militari e Religiose.