MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

“Fermati finché sei in tempo”, a San Benedetto dei Marsi un convegno contro la violenza alle donne

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
22 Novembre 2022
A A
52
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

San Benedetto dei Marsi. Con il patrocinio del Comune di San Benedetto dei Marsi e della Regione Abruzzo, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia dell’Aquila e con la partecipazione della Diocesi dei Marsi, del CONI, di Kiwanis International, la “Sport & Event” ASD, associazione sportiva affiliata al CSI (Centro Sportivo Italiano), in collaborazione con il Comitato Provinciale CSI L’Aquila e con la Società Sportiva “San Benedetto Calcio” organizza, contro la violenza di genere, la manifestazione: “Lo Sport contro la discriminazione e la violenza sulle donne”.

Patrocinata da diversi enti ed associazioni, la bella iniziativa è a carattere sportivo e culturale e le donne ne sono obiettivo e fulcro. La kermesse prevede, tra gli altri eventi, il Convegno: “Fermati finché sei in tempo”, incentrato sulla violenza di genere, che sarà partecipato da diverse istituzioni.

Luminarie e mercatini di Santa Lucia: due giorni di festa a Villa

4 Dicembre 2025

Quale turismo per Tagliacozzo: idee e prospettive a confronto

4 Dicembre 2025

Un incontro che nasce per instaurare un dialogo contro la violenza sulle donne, al quale sono stati invitati, da Luca Tarquini (Presidente provinciale CSI), il Vescovo dei Marsi, Monsignor Giovanni Massaro, il Senatore Guido Quintino Liris, (Assessore a Sport e Bilancio alla Regione Abruzzo), Alberto Ravanetti (Regione Abruzzo SIAP – Polizia di Stato), Domenico Taglieri, Presidente Fondazione Cassa di Risparmio Provincia dell’Aquila, il Sindaco di San Benedetto dei Marsi, Quirino D’Orazio, Antonio Cerasani, Assessore allo Sport al comune di San Benedetto dei Marsi, Maria Di Genova e Valeria Mancini in rappresentanza di “Donne in Rete”; Don Cristoforo Simula, Assistente Ecclesiastico CSI L’Aquila. Interverrà Daniela Senese, Psicoterapeuta, Responsabile della “Casa delle Donne nella Marsica”, Centro Antiviolenza e Casa- Rifugio; presenzieranno, inoltre, Patrizia Schiarizza, Presidente e fondatore dell’Associazione “Giardino Segreto”; Paola Protopapa, Oro Paralimpico Pechino 2008; Francesco Frezzini ed Emma Francesconi per il progetto dell’Associazione “Proteo”, di Avezzano, “Amate da Morire”.

Il Convegno “Fermati finché sei in tempo” avrà luogo, nella sede comunale di San Benedetto dei Marsi, il 26 novembre alle ore 11,00. Modererà la giornalista Orietta Spera.

Next Post

Ragazzi e bambini della Marsica celebrano la Festa nazionale dell'albero (tutte le foto)

Notizie più lette

  • Maxi operazione antidroga ad Avezzano, 17 indagati e decine di perquisizioni all’alba

    635 shares
    Share 254 Tweet 159
  • Espulso e pericoloso, spacciatore straniero pronto a fuggire: la polizia di Avezzano lo blocca in extremis

    173 shares
    Share 69 Tweet 43
  • Marco Di Marco, scomparso a soli 47 anni, la sua musica continua a suonare: concerto di beneficenza

    126 shares
    Share 50 Tweet 32
  • Avezzano, la scuola San Giovanni apre il suo villaggio di Babbo Batale, tre giorni di magia per i più piccoli

    126 shares
    Share 50 Tweet 32
  • La comunità di Capistrello si stringe per l’addio a Iurii Kulba: sabato i funerali

    90 shares
    Share 36 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication