Tagliacozzo. Sono partite le indagini dei carabinieri per ricostruire quanto accaduto l’altra sera in un’abitazione di Villa San Sebastiano, piccola frazione di Tagliacozzo, dove un ventenne di Magliano de’ Marsi è stato raggiunto ad un occhio da un colpo di pistola.
In questo momento un giovane di Magliano si trova all’ospedale di Avezzano, dove è stato operato ad un occhio dall’oftalmologo Vincenzo Novacco.
Ad allertare i carabinieri sono stati i sanitari dell’ospedale di Avezzano in quanto nessuno dei presenti quella sera ha chiamato le forze dell’ordine. Quando i ragazzi sono arrivati al pronto soccorso pare che il ferito abbia dichiarato di essere caduto e di essersi ferito a uno zigomo. Quando poi il medico è intervenuto si è reso conto dell’accaduto e ha attivato le forze dell’ordine.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, tre o quattro giovani si trovavano fuori dal proprio comune di residenza, oltre l’orario permesso dalle limitazioni del decreto anticovid, in una casa della frazione di Tagliacozzo, dove stavano passando una serata tra amici.
Pare che il colpo sia partito da una pistola a gas in cui erano stati caricati piombini di ferro. Sembrerebbe che oltre alla pistola nella stanza in cui sono accaduti i fatti ci fosse anche un fucile. Circostanza che i militari dell’Arma ora dovranno verificare.
I familiari del ragazzo ferito, che rischia di perdere l’occhio, hanno nominato come legale rappresentante l’avvocato Crescenzo Presutti. Le indagini sono condotte dalla compagnia carabinieri di Tagliacozzo agli ordini del maggiore Silvia Gobbini. La procura della Repubblica di Avezzano ha aperto un fascicolo sul caso.