MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Fase 2, Confesercenti Immagine e Benessere lancia l’allarme: si fermi l’esercizio abusivo, mette a rischio il futuro delle attività

Antonio Rico di Antonio Rico
5 Maggio 2020
A A
47
Condivisioni
941
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “Abbiamo chiarito tutti, operatori ed associazioni di categoria, quali sono le priorità per le nostre aziende: soldi a fondo perduto per coprire i costi di questi mesi di inattività, cancellazione totale di TARI, TASI ed IMU, almeno per il periodo di chiusura ed uno sconto del 50% per i mesi successivi fino a fine anno e regole certe sulla riapertura”, affermano Filiberto Figliolini ed Arianna Pulsoni di Confesercenti Abruzzo Immagine e Benessere.

“A proposito poi della Fase 2 – specificano – che per parrucchieri ed estetiste sembra ancora lontana, siamo rispettosi delle valutazioni scientifiche ma siamo anche pronti per ripartire, da subito ed in piena sicurezza, per noi e per i nostri clienti. Sicurezza che invece viene calpestata da un esercizio abusivo della nostra professione, sempre più crescente e che rischia di dilagare ulteriormente con l’allontanarsi della data di ripresa delle attività. Come Confesercenti, attaccano i responsabili del settore Immagine e Benessere, denunceremo chi sta violando le leggi, svolgendo abusivamente un’attività e mettendo a rischio la sicurezza sanitaria di tutti”.

Rugby, l’Avezzano chiude il girone d’andata al terzo posto e prepara la trasferta contro il Settimo Torinese

28 Gennaio 2026

Jacopo Sipari di Pescasseroli apre il cartellone 2026 dell’Opera nazionale di Varna

28 Gennaio 2026

“In questi giorni – proseguono Figliolini e Pulsoni – ci sono giunte diverse segnalazioni, da parte di concittadini e colleghi operatori del settore, che vi sono parrucchieri, barbieri ed estetiste che, contro qualsiasi divieto e con nessun mezzo di protezione, esercitano presso le abitazioni private abusivamente la professione. Se il fenomeno non si arresta, ci vedremo costretti a richiedere l’intervento delle autorità competenti”

“Lanciamo un appello a tutta la Categoria ed in particolare ai colleghi “che sbagliano”: Fermatevi, così si mette a rischio il futuro delle nostre attività. E’ vero, sono due mesi che siamo chiusi, abbiamo bisogno di lavorare e le nostre clienti ci premono per avere il servizio, ma non è violando le leggi che si risolvono i problemi. Dalle ultime anticipazioni che provengono dal Governo ma anche dall’azione delle Regioni (nelle vicine Marche si riapre il 14 maggio), si profila una ripresa del nostro lavoro in anticipo rispetto all’ipotesi 3 giugno. Non roviniamo noi stessi quanto di buono fatto finora”, concludono.

Next Post

Un piano di aiuto per famiglie e attività economiche di Tagliacozzo, opposizione disponibile a collaborare

Notizie più lette

  • Violenza al Terminal bus di piazzale Kennedy: sfonda la volante e ferisce due agenti

    342 shares
    Share 137 Tweet 86
  • Festa grande in casa Bisegna per la laurea di Daniele: traguardo da 110 e lode

    170 shares
    Share 68 Tweet 43
  • Seicento metri quadri e 30 posti auto: nuovo parcheggio nella zona sud di Avezzano

    199 shares
    Share 80 Tweet 50
  • Celano primo comune del Fucino ad approvare la perimentazione: ecco di cosa si tratta

    195 shares
    Share 78 Tweet 49
  • “Ammazzo tua madre”, racconto shock di un bambino: chiesto il divieto di avvicinamento per un 34enne

    118 shares
    Share 47 Tweet 30

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication