MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Ex-Effe System: siglato il contratto per la bonifica

Francesca Lelli di Francesca Lelli
25 Aprile 2021
A A
47
Condivisioni
937
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Al via il progetto di bonifica del sito dell’ex Effe system andato distrutto da un incendio ormai oltre 10 anni fa. Il Comune di Avezzano, richiamato dal Tribunale di Sulmona che, data l’inadempienza della società proprietaria dell’impianto ha ordinato la bonifica in danno, ha affidato l’operazione alla ditta Cf Ambiente, vincitrice della gara d’appalto (l’importo a base d’asta era di 253mila euro) che ha visto in lizza ben 42 imprese.

Cambio di residenza a Capistrello, il racconto di una cittadina tra attese e procedure

18 Marzo 2026

“La mia libertà vale 5mila euro”: il video virale di Ezio Stati e il Sì per il referendum

18 Marzo 2026

Con un ribasso del 31% la Cf ambiente ha sbaragliato ogni concorrenza aggiudicandosi la bonifica del sito per circa 175mila euro. Dopo aver siglato il contratto, ora si profila l’avvio della rimozione della prima tranche dei rifiuti abbandonati nel sito industriale dismesso in via Galileo Galilei e la messa in sicurezza del resto del pattume e del materiale plastico ammassato dentro e fuori dello stabile.

“Con questo primo intervento”, dichiara il sindaco, Gianni Di Pangrazio, “il Comune di Avezzano, chiamato in causa dal tribunale di Sulmona, per l’inadempienza dell’impresa, da’ il via all’operazione di bonifica del primo lotto dell’area distrutta dalle fiamme”. Per la completa bonifica della bomba ecologica nell’area del nucleo industriale alla periferia della città dove sono stati rilevati rifiuti tossici e nocivi per salute e ambiente, secondo una prima stima, il Comune dovrà impegnare oltre un milione di euro.

Next Post

Open day di AstraZeneca: 363 prenotati ad Avezzano

Notizie più lette

  • Blitz dei carabinieri nella notte: un arresto, locale oltre la capienza e sequestri

    285 shares
    Share 114 Tweet 71
  • Addio a Domenico Angelosante, commercialista, musicista e anima artistica di Ovindoli: aveva 58 anni

    229 shares
    Share 92 Tweet 57
  • Avezzano premia la “Resilienza Commerciale”: targhe di riconoscimento alle attività del quadrilatero storico

    141 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Con Di Pangrazio scende in campo il 18enne Francesco Di Pirro

    104 shares
    Share 42 Tweet 26
  • Sapori e Benessere del Velino Sirente: ecco la squadra per il progetto di valorizzazione

    165 shares
    Share 66 Tweet 41

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication