MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Esauriti i posti ad Avezzano, Tagliacozzo diventa ospedale covid: al via dimissioni dei degenti

Magda Tirabassi di Magda Tirabassi
31 Gennaio 2022
A A
48
Condivisioni
953
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. Sono iniziate in fretta e furia le operazioni di  trasferimento o di dimissione dei pazienti no covid dall’ospedale di Tagliacozzo dove si trovano i reparti di Cardiologia riabilitativa e di Riabilitazione. Infatti l’ospedale dovrà divenire una struttura covid e accogliere altri pazienti a causa dell’esaurimento di posti ad Avezzano. Il provvedimento, firmato nei giorni scorsi, prevede la riconversione immediata e l’arrivo dei pazienti inizierà non appena sarà completato l’iter di  dimissione, o di trasferimento altrove,  degli attuali degenti.

La decisione, che venne presa anche nella seconda ondata, suscitando dissenso, sta provocando anche in questa occasione delle proteste poiché anche stavolta la Asl 1 si è fatta trovare impreparata all’emergenza, tanto da smantellare nuovamente posti letto di fondamentale importanza al fine di ricoverare pazienti covid. Ci sarebbe poi anche il problema del personale, insufficiente a gestire una emergenza covid a causa della carenza di medici, infermieri e oss.

Massa d’Albe investe su “Sos Abruzzo” per rafforzare la sicurezza in montagna

26 Novembre 2025

Genitori denunciano comportamenti aggressivi in classe, esposto alla polizia contro un’insegnante

26 Novembre 2025

Una diffida al manager arriva dal comitato  pro ospedali guidato dalla dottoressa Rita Tabacco, che richiama la recente  ordinanza del presidente della Regione che disponeva di “decongestionare i nosocomi pubblici di rispettiva afferenza e di avvalersi delle Case di Cura private accreditate della Regione”. Praticamente l’opposto di quello che sta avvenendo con Tagliacozzo.  

Nella  nota del comitato, si invitano il manager Asl Ferdinando Romano e la direzione sanitaria della Asl 1 “a sospendere ogni eventuale decisione o provvedimento avente in oggetto ogni eventuale trasformazione dell’ospedale di Tagliacozzo in ospedale covid”, richiamando all’attenzione del direttore generale proprio l’ordinanza 3 del 24 gennaio di Marsilio. Si annunciano iniziative legali contro la decisione della Asl.

Next Post

Forza l'entrata del locale con un piccone ma il proprietario riesce a farlo arrestare dai carabinieri

Notizie più lette

  • Genitori denunciano comportamenti aggressivi in classe, esposto alla polizia contro un’insegnante

    218 shares
    Share 87 Tweet 55
  • Violento incendio a Canistro, in fiamme nella notte lo stabilimento Santa Croce

    149 shares
    Share 60 Tweet 37
  • Discariche abusive tra Carsoli e Rocca di Botte, denunciate 9 persone con bonifiche e maxi-ammende

    74 shares
    Share 30 Tweet 19
  • Uomo in mutande scala la grondaia di un palazzo in centro: indignazione sui social

    934 shares
    Share 374 Tweet 234
  • Padre Riziero e il coro parrocchiale di Ortucchio cantano per il Papa: emozione unica

    72 shares
    Share 29 Tweet 18

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication