MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Entusiasmo popolare nel Giro d’Italia, gli striscioni iconici “Si voluto la bicicletta…’mo pedala”

Redazione Attualità di Redazione Attualità
16 Maggio 2025
A A
110
Condivisioni
2.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. La settima tappa del Giro d’Italia ha attraversato l’Abruzzo, da Castel di Sangro a Tagliacozzo. L’evento sportivo si è trasformato in una grande festa collettiva. La popolazione ha partecipato con calore e colore, dimostrando un coinvolgimento straordinario.


Lungo il percorso, le case erano addobbate con fiocchi e palloncini, principalmente rosa. L’atmosfera festosa era palpabile. All’arrivo, il profumo degli arrosticini cotti al momento ha accolto corridori e spettatori, unendo sport e tradizione locale.

Per Giovedì 12 Febbraio, sarà possibile il passaggio di un fronte perturbato con delle precipitazioni tra moderate e forti. Non particolarmente freddo

Il meteo nella Marsica 9 – 14 febbraio: situazione sempre dinamica per le umide correnti atlantiche

8 Febbraio 2026

Croce Rossa e Interporto di Avezzano, Verrecchia (FdI): nessuno è stato cacciato, accuse Pd infondate

8 Febbraio 2026


Numerosi e simpatici gli striscioni esposti dai cittadini. A Forme, frazione di Massa d’Albe, spiccava un manifesto con un tradizionale detto in dialetto abruzzese: “Si voluto la bicicletta mo pedala”. Un messaggio ironico e incoraggiante per gli atleti.

A Roccacerro, un altro striscione ha evidenziato un tema locale. I residenti hanno ringraziato pubblicamente il consigliere regionale Massimo Verrecchia. Si è attivato in Regione Abruzzo per portare l’acqua corrente nella frazione del comune di Tagliacozzo. Anche per il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, non sono mancati messaggi di ringraziamento come il W Marsilio impresso sull’asfalto a pochi metri dall’arrivo.

Next Post

Avezzano, il futuro dell’agroalimentare si coltiva a scuola: al via le XXXIII Giornate Agrotecniche all’IIS “A. Serpieri”

Notizie più lette

  • Università dell’Aquila, al via i percorsi per l’acquisizione dell’abilitazione all’insegnamento

    394 shares
    Share 158 Tweet 99
  • “AZ Avezzano”: la nuova lista civica per il futuro della città

    127 shares
    Share 51 Tweet 32
  • Incidente mortale nel Cicolano: perde la vita un uomo di Avezzano, due feriti gravi

    1057 shares
    Share 423 Tweet 264
  • Pioggia nella palestra della scuola Vivenza: scoppia la polemica ad Avezzano

    86 shares
    Share 34 Tweet 22
  • In centro a vendere droga, nei vestiti 19 dosi di cocaina: arrestato spacciatore straniero

    165 shares
    Share 66 Tweet 41

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication