MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Enrico Ruggeri riceve il premio “Voci di Pace” ad Avezzano: concerto gratuito in Piazza Risorgimento

Fabrizio Beltrame di Fabrizio Beltrame
5 Settembre 2025
A A
109
Condivisioni
2.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. La città di Avezzano si prepara a celebrare la pace con un’importante iniziativa: domenica 7 settembre in Piazza Risorgimento verrà consegnato il I Premio “Voci di Pace” al cantautore Enrico Ruggeri. La serata, che inizierà alle 21:30, culminerà con il concerto dell’artista milanese dal titolo “La Caverna di Platone”, parte del suo tour 2025.

Un premio per chi si impegna per la pace

Il riconoscimento, istituito dall’Amministrazione comunale, mira a onorare figure che attraverso la musica, il teatro o la letteratura promuovono il valore della pace e il rispetto tra gli esseri umani. Ruggeri, noto per brani di successo come “Quello che le Donne non Dicono” e “Il Mare d’Inverno”, è stato scelto per il suo costante impegno nel veicolare messaggi di pace.

Una luce nel buio dei monti: il video tra Carseolano e Subiaco accende curiosità e interrogativi (V1DEO)

27 Aprile 2026

“Il Valzer dei fiori” suonato nel lavandeto di Collelongo da Nadia Panella, lo spettacolo della natura

27 Aprile 2026

Prima della premiazione principale, saranno insigniti anche altri “Operatori di Pace” che si sono distinti per le loro azioni sul territorio e all’estero. Verranno premiati i ragazzi dell’Azione Cattolica Diocesana, che hanno recentemente partecipato a una missione in Albania. Saranno accompagnati dalla presidente, la professoressa Claudia Di Biase, e da Massimiliano De Foglio. Un riconoscimento andrà anche a “Africa Mission”, rappresentata da Elio De Angelis, per le sue numerose iniziative umanitarie, e al Lions Club di Avezzano per il concorso annuale “Un poster della pace”, che coinvolge le scuole del territorio.

Una serata di musica e riflessione

L’evento, condotto da Luca Di Nicola, vuole essere un momento di riflessione su temi cruciali. L’obiettivo della serata è “costruire e non distruggere, fare ponti e non muri”, come si legge nel comunicato stampa. La scelta di premiare e dare spazio a chi si impegna attivamente per un mondo più giusto e pacifico vuole rappresentare un forte segnale da parte della città di Avezzano.

Next Post

Golden Dancing: i giovani danzatori marsicani conquistano il piccolo schermo

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication