MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Empowerment della Guardia di Finanza, al via i corsi di alta formazione

Redazione Attualità di Redazione Attualità
20 Gennaio 2023
A A
64
Condivisioni
1.3k
Visite
FacebookWhatsapp

L’Aquila.  Sedici corsi di alta formazione, rivolti al personale della Guardia di Finanza, su temi di stringente attualità ed in continua evoluzione come il Codice degli appalti, la contabilità pubblica, le società partecipate, gli aiuti di stato, le criptovalute e la prevenzione frodi.

A svolgerli un parterre prestigioso, composto da magistrati, avvocati, commercialisti, che a partire da martedì 24 gennaio, negli spazi della Caserma della Guardia di Finanza in via Paolucci all’Aquila, daranno inizio al percorso formativo organizzato dalla Regione Abruzzo. L’intervento, denominato “Empowerment della Guardia di Finanza, è inserito nel POR 2014-2020 del Fondo sociale europeo.

Oltre mille finanzieri giurano fedeltà alla Repubblica davanti al Capo dello Stato

29 Aprile 2023

“L’Intervento – spiega l’Autorità di Gestione del Fondi FESR-FSE, Carmine Cipollone – mira al rafforzamento delle competenze amministrative, in linea con agli obiettivi di contrasto alle frodi fiscali e agli illeciti in materia di spesa pubblica e di utilizzo di fondi europei”. Una iniziativa che, come sottolinea il Direttore della Presidenza, Emanuela Grimaldi, “risponde all’esigenza di incrementare le attività di formazione, nell’ambito di un più ampio progetto teso al potenziamento delle competenze. Per questo abbiamo deciso di estendere la possibilità di seguire i corsi anche al personale regionale operante sui fondi strutturali, nella convinzione che solo una adeguata attività di formazione possa contribuire al miglioramento delle performance amministrative”. Ad aprire i corsi sarà l’avvocato Alessandro Di Sciascio, del Foro di Chieti, esperto in diritto amministrativo e patrocinante dinanzi alla Corte dei Conti. Previsti in calendario anche lezioni di lingua inglese e cinese “per rispondere alle esigenze – continua Cipollone – di un orizzonte professionale sempre più globalizzato”.

Tags: guardia di finanza abruzzo
Next Post

Ambiente, le piogge non risolvono la crisi delle falde: vanno rivisti gli acquedotti

Notizie più lette

  • Errore nel trattamento di un’infezione alla protesi, condannata la Asl: maxi risarcimento da 350mila euro

    275 shares
    Share 110 Tweet 69
  • Paura sull’autostrada, auto in fiamme: gli occupanti riescono a mettersi in salvo (fotogallery)

    172 shares
    Share 69 Tweet 43
  • Tenta la fuga e getta la droga dall’auto: 22enne arresto dalla polizia locale

    143 shares
    Share 57 Tweet 36
  • Fioriera rovesciata in piazza Duca degli Abruzzi: mistero nella notte. Incidente o atto vandalico?

    106 shares
    Share 42 Tweet 27
  • Roghi nella Marsica, condanna definitiva per Troiani: arrestato e trasferito nel carcere di Avezzano

    285 shares
    Share 114 Tweet 71

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication