Celano. La clinica L’Immacolata di Celano non sarà un Covid Hospital. A renderlo noto è l’ufficio stampa a nome della direzione generale che in una nota ha fatto sapere:
Nonostante la disponibilità manifestata dalla Casa di Cura L’Immacolata,
nel pomeriggio di venerdì 27 novembre sono emersi una serie di
impedimenti tecnici che hanno reso impossibile la conclusione
dell’accordo che prevedeva la trasformazione della Clinica in Covid
Hospital.
Pertanto, “L’Immacolata” proseguirà con l’attività ordinaria, nella
totale sicurezza per pazienti e operatori, rimanendo un centro Covid
free.L’impegno dell’Associazione Opera Santa Maria della Pace per
sostenere la sanità marsicana rimane immutato, nel pieno rispetto delle
norme vigenti.
Seguiranno informazioni più dettagliate.
Questa mattina erano state diffuse le dichiarazione dello stesso direttore generale della clinica, Paolo Favari, che aveva dichiarato: “La richiesta delle istituzioni regionali, accolta con senso di responsabilità e consapevolezza della gravità del momento, testimonia la qualità del nostro ospedale, che può contare su personale preparato e di una solida organizzazione in grado di fronteggiare l’emergenza sanitaria.
Ringrazio altresì della stretta collaborazione il sindaco di Celano Settimio Santilli che si era formalmente impegnato insieme a noi nella redazione e trasmissione del documento finale dell’assemblea dei sindaci marsicani, affinché L’Immacolata ricoverasse solo pazienti no-Covid in attuazione del rapporto di complementarietà e di integrazione pubblico-privato previsti dalla vigente normativa nazionale e dalle ordinanze 95 e 100 del presidente della regione Abruzzo. In questa fase difficile della propria storia, la Marsica si sta dimostrando un territorio unito e forte nell’impegno collettivo e nella solidarietà. La casa di cura L’Immacolata ne è orgogliosamente al servizio”.
Per impedimenti tecnici l’accordo ora è saltato.
Leggi anche:
Coronavirus, 67 posti letto nella clinica “L’Immacolata” di Celano
Coronavirus: casa di cura L’Immacolata di Celano diventa Covid Hospital