Avezzano. Sabato 21 agosto alle 21 e 30 alla sede Pro Loco di Via Camillo Corradini di Avezzano verrà presentato il romanzo d’esordio del giovane scrittore marsicano Emanuele De Santis, Dsashira tunnel. La presentazione sarà accompagnata da un intermezzo musicale al pianoforte e una lettura di alcuni passi più importanti del libro.
“Dsashira Tunnel” è l’avventura di un mondo distopico che si articola in sei differenti storie ramificate e intrecciate tutto sullo sfondo di una nuova realtà complessa e sfaccettata dove i personaggi si muovono e parlano sapientemente guidati dalla fantasia dell’artista. Un mondo che parla di guerra, distruzione ma anche di rinascita di un nuovo mondo forgiato dal caos e dalla devastazione con il tema della “sopravvivenza” che accompagna come un fil rouge tutta la narrazione: si sopravvive solo se si lotta. Un libro d’azione e d’avventura ma che parla anche di problematiche della società attuale, estrapolate e ricollegate in un universo e in un’era senza tempo e senza spazio.
Il romanzo è a firma di Emanuele De Santis, giovane scrittore marsicano originario di Magliano de’ Marsi, classe 2001 e pubblicato e distribuito da Amazon. L’opera è stata scritta e forgiata durante il difficile periodo del lockdown e della pandemia, una situazione complessa che infatti ne ha anche ritardato la presentazione ufficiale, ma ora è pronto a presentare il suo sensazionale libro d’esordio, invitando tutti quanti a immergerci con lui nel complesso e articolato mondo di “Dsashira Tunnel”.