MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGIE
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGIE
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Emanuela Orlandi e Mirella Gregori: “sex-gate in Vaticano”, l’audio shock dell’ex socio del boss De Pedis

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
9 Dicembre 2022
A A
80
Condivisioni
1.6k
Visite
FacebookWhatsapp

Roma. Lo scioccante scenario emerge da alcuni nastri, di cui si è insistentemente parlato in questi giorni, parte di una lunga intervista, risalente al 2009, in cui è incisa la voce di un malavitoso romano di spicco, socio in affari del boss della Banda della Magliana Renato De Pedis, che vantava numerosi appoggi in Vaticano.

Lo rivela, in queste ore, il Riformista. Secondo “C.U.” – le iniziali sono di fantasia, il citato quotidiano assicura di conoscere la sua vera identità – Mirella Gregori (scomparsa il  7 maggio 1983) e Emanuela Orlandi (scomparsa il 22 giugno 1983) avrebbero frequentato gli appartamenti più riservati del Vaticano, dove avrebbero subito molestie e rapporti sessuali con alti prelati. È per questo che, secondo lo scenario prospettato, dovevano scomparire. Incaricato di ciò, sarebbe stato proprio De Pedis.

No Content Available

“Quando la cosa era diventata una schifezza il segretario di stato Casaroli ha deciso di intervenire”, questa l’esatta trascrizione di uno dei passaggi più importanti dell’intervista, in cui l’ex socio di De Pedis rivela il movente della doppia sparizione. E intervenire “non direttamente”, sempre secondo la testimonianza, ma coinvolgendo “i cappellani del carcere di Regina Coeli”. I nomi  di battesimo di questi prelati sono chiaramente rivelati dall’ex socio di De Pedis e quindi facilmente identificabili.

“Con questa verità non ci fate niente”, aggiunge il malavitoso all’autore dell’intervista, Alessandro Ambrosini. Emerge infatti un particolare forse ancora più agghiacciante: importanti uomini di Stato sarebbero stati al corrente di tutto, informati dallo stesso sodale del boss.

“Nando [nome di un’esponente dei Servizi che sarebbe stato a conoscenza di tutti i particolari] a te ti trasferiscono, a me m’ammazzano”, riferisce l’intervistato raccontando di un incontro avuto con esponenti degli apparati di sicurezza e conclude: “questo è uno strano Paese, la verità non interessa a nessuno”.

Nel 2008, l’ex socio di De Pedis incontra Alessandro Ambrosini rivelando la sua verità sulla vicenda vaticana. Rifiuta di essere ripreso, ma la sua voce viene registrata. Ambrosini è un ex attivista di estrema destra, cronista di nera e gestore del blog Notte criminale, vera bibbia underground per i cultori della materia. Al Riformista e in un video pubblicato sul suo sito, spiega cosa lo ha spinto a mantenere inedita questa storia per ben quattordici anni. “Dal 2009 è cambiato molto nella comprensione di questa vicenda. Le ultime acquisizioni confermano il contesto che mi è stato raccontato. Non ultima la testimonianza di una amica della Orlandi che ha rivelato le confidenze ricevute direttamente da lei: era stata molestata all’interno del Vaticano”. Ambrosini afferma di averne parlato con Pietro Orlandi, il fratello di Emanuela che non ha mai smesso di cercare la verità: “Mi ha ringraziato”, dice Ambrosini. La ragione per cui Ambrosini ha scelto di non rendere noto il nome dell’autore di queste scioccanti rivelazioni è semplice: tutelare il teste, oggi in libertà, e consentire possibili indagini.

Emanuela Orlandi: prima della scomparsa, forse “attenzioni” da un alto prelato

Tags: emanuela orlandivaticano
Share32Send
Next Post
L’istituto agrario Serpieri di Avezzano alla Fiera dei tartufi d’Abruzzo all’Aquila

L'istituto agrario Serpieri di Avezzano alla Fiera dei tartufi d'Abruzzo all'Aquila

Notizie più lette

  • Apre a San Benedetto Dei Marsi il più grande centro lavorazione finocchi d’Europa: 6mila metri quadri

    281 shares
    Share 112 Tweet 70
  • Seicento euro al mese di reddito di cittadinanza ma per il Comune non esisteva, la truffa a Magliano de’ Marsi

    211 shares
    Share 84 Tweet 53
  • Morte del 31enne Faenza, attesa l’autopsia per accertamento delle cause

    199 shares
    Share 80 Tweet 50
  • Nasce il Cammino dei briganti Mtb tour: una ciclovia di 216 km tra le montagne d’Abruzzo

    160 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Il dottore celanese Fidanza premiato negli Stati Uniti per uno studio scientifico sulla chirurgia della spalla

    118 shares
    Share 47 Tweet 30

Guide & Recensioni

4 Originali Costruzioni Lego per Pasqua
Guide & Recensioni

4 Originali Costruzioni Lego per Pasqua

di Alessia Guerra
22 Marzo 2023
Qualche consiglio su come scegliere e gestire una serra per orticoltura e da giardino
Guide & Recensioni

Qualche consiglio su come scegliere e gestire una serra per orticoltura e da giardino

di Alessia Guerra
20 Marzo 2023
MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • CREDITS
  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGIE

© 2022 Live Communication