Celano. Procede nel rispetto della tabella di marcia, programmata dal vicesindaco Piero Ianni, la campagna per l’installazione dei defibrillatori in vari luoghi della Città. Questa mattina, Ianni e l’assessore all’istruzione Lisa Carusi, hanno inaugurato dispositivo DAE (defibrillatore automatico esterno) collocato nello spazio antistante l’edificio scolastico “Gabriele D’Annunzio”. I defibrillatori da installare in città sono 13 e rientrano nel progetto Celano Città Cardioprotetta.
“L’installazione di questo ulteriore dispositivo – ha dichiarato Ianni – assume un’importanza particolare perché va a coprire una zona della Città frequentata anche dai bambini e dai loro genitori. Come ho già avuto modo di dire, il nostro obiettivo primario, ovvero accrescere e potenziare la rete di protezione, proseguirà fino alla copertura totale della Città”.
“Non posso che esprimere soddisfazione – sottolinea Carusi – per questo importante progetto. La partecipazione del mondo della scuola all’inaugurazione odierna assume un significato particolare. Si è voluta porre l’attenzione sulla prevenzione e sul tema della salute, con la finalità di accrescere la consapevolezza e sensibilizzare le nuove generazioni rispetto a tematiche così importanti.”