MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

El Grillobook, il sogno dei giovani marsicani Alessandro e Simona su un bus per le strade del Messico

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
1 Ottobre 2018
A A
50
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. Il loro sogno è diventato realtà. Due giovani marsicani, Simona Fantauzzi e Alessandro Parente di Tagliacozzo , hanno percorso, su un bus per le strade del Messico, più di 10.000 miglia, in 3 anni, visitando 15 stati, scattando 25.000 foto digitali e 500 ritratti al collodio umido per raccontare attraverso degli scatti uno dei paesi più ricchi al mondo per diversità culturale.

Dalla loro esperienza nasce così “El Grillobook”, un reportage sulle differenze culturali del Messico, sulle loro lotte, sui loro insegnamenti, ritratto con la tecnica del collodio umido.

Fede e modernità, nasce il sito web dedicato alla Madonna delle Grazie di Cerchio

2 Febbraio 2026

Gioia Vecchio rinasce, al via il recupero della Fontana di Sant’Antonio: lavori da 200mila euro

2 Febbraio 2026

“Quattro anni fa partivamo con l’idea di comprare un autobus negli USA e viaggiare per tutto il Messico per conoscerne le diversità. Sono stati anni intensi e ricchi di esperienze”, raccontano i due ragazzi su Facebook, “in cui questo paese surreale ha saputo veramente sorprenderci, ma un viaggio non sempre è spensierato, abbiamo passato anche i nostri momenti difficili. Ma ecco qui, finalmente il libro che progettavamo sin dall’inizio è pronto. Grazie a tutti voi che ci avete seguiti nelle peripezie del Grillo”.

“Un viaggio autofinanziato al 100%“, raccontano Simona e Alessandro, “ora però abbiamo bisogno del vostro aiuto per stampare il libro e per poter continuare il nostro progetto. Le storie che abbiamo raccontato meritano la stampa, sostenete il nostro progetto: condivideteci e comprate El Grillobook”.

Ecco il link dove poter acquistare il libro: https://www.kickstarter.com/projects/1623359759/el-grillo-book-the-journey-of-a-photo-studio-bus-i

Next Post

Manifestazione Pd a Roma, l'ironia sui social: eravamo di più se non era sagra a Ovindoli

Notizie più lette

  • Scontri a Torino: ferito un agente marsicano durante il corteo pro Askatasuna

    303 shares
    Share 121 Tweet 76
  • Scontri di Torino, Giorgia Meloni visita l’agente Alessandro Calista in ospedale: “è un tentato omicidio”

    125 shares
    Share 50 Tweet 31
  • Poliziotti di Pescara e Gioia dei Marsi feriti a Torino, Marsilio: attacco inaccettabile allo Stato

    120 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Scontri a Torino, arrestato uno dei presunti aggressori di Alessandro Calista

    99 shares
    Share 40 Tweet 25
  • Martellate, calci e pugni: polizotto abruzzese aggredito dai manifestanti a Torino

    192 shares
    Share 77 Tweet 48

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication