Capistrello. E’ stato proclamato il lutto cittadino a Capistrello per l’ultimo saluto a Nicolina Palleschi e alla giovane Martina Bucci morte in uno schianto sulla strada statale 690 poco prima della galleria del Salviano. Il primo cittadino, Francesco Ciciotti, ha disposto che dalle 14.30 tutte le attività commerciali saranno chiuse e le serrande rimarranno abbassate fino alle 18.30. I funerali si svolgeranno alle15.30 nella chiesa di San Giuseppe a Capistrello, questa mattina le salme della casalinga e della figlia commessa saranno esposte all’obitorio dell’ospedale di Avezzano.
Ieri pomeriggio è stato eseguito un accertamento sul corpo delle vittime da cui sarebbe emersa la violenza dell’impatto che ha provocato la morte di madre e figlia. Gli accertamenti sono stati eseguiti dal medico legale Simona Ricci nominato dal sostituto procuratore Elisabetta Labanti. Alla ricognizione cadaverica ha assistito anche il consulente di parte Paola Giallonardo, nominata dall’avvocato Mirko Salvati legale dei familiari delle vittime.
Secondo una prima ricostruzione mamma e figlia, 51 e 29 anni, stavano andando con una Fiat Panda da Capistrello ad Avezzano quando, poco prima della galleria del Salviano, si sono scontrate con una Fiat Punto guidata da A.B., 48 anni, di origine romena ma residente nel frusinate. L’uomo, che viaggiava con la moglie e una bambina di 6 anni, è attualmente indagato per omicidio stradale.