MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Due giovanissimi atleti marsicani tra i convocati del club Italia 2023: verso la nazionale di pallavolo

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
6 Marzo 2023
A A
155
Condivisioni
3.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Due giovanissimi atleti marsicani Andrea Giffi e Ivan Santellocco (entrambi classe 2007) dell’A.S.D. Leonessa Avezzano Volley 2015, associazione sportiva guidata da Lidia Di Carlo, sono tra i convocati del “Club Italia Allargato 2023”, il progetto di qualificazione Nazionale del settore giovanile maschile promosso dalla Federazione Italiana Pallavolo.

Il raduno collegiale, che si è tenuto da lunedì 27 febbraio a domenica 05 marzo presso il CPO di Roma, ha visto la partecipazione delle Rappresentative Regionali del Friuli Venezia Giulia e dell’Abruzzo. In rappresentanza di quest’ultima hanno partecipato i due pallavolisti Giffi e Santellocco insieme ad altri atleti provenienti da tutta la Regione abruzzese.

Elezioni, il dottore Donato Aratari scende in campo al fianco di Di Pangrazio

21 Gennaio 2026

La fortuna bacia la Marsica, Lotto: ad Avezzano colpo da 25mila euro

19 Gennaio 2026

Durante la settimana gli atleti hanno avuto la possibilità di vivere, giovedì 02 marzo, una giornata dedicata al “Patrimonio In Comune“, in collaborazione con FIPAV, Assessorato allo Sport, Grandi Eventi, Turismo e Moda di Roma Capitale, per far conoscere ai giovani lo straordinario patrimonio culturale e paesaggistico di Roma.

“La Leonessa è una società che lavora con il settore giovanile e sta riuscendo a far emergere dei ragazzi di prospettiva” dichiara Lidia Di Carlo “questo è dimostrato dal fatto che, come lo scorso anno, anche in questa stagione agonistica due nostri atleti sono stati selezionati al Club Italia Allargato, risultando così tra i migliori giovani giocatori in Abruzzo. 

Malgrado le difficoltà, come quella di non avere un impianto stabile a disposizione dove poter fare allenamenti quotidiani e con idonee attrezzature, la Leonessa sta dimostrando già da tempo di impegnarsi molto nel suo lavoro e di essere presente nel mondo della pallavolo. È difficile competere con altre realtà che a differenza nostra hanno le strutture e i mezzi per lavorare al meglio ma proprio per questo ritengo che portare due ragazzi al Club Italia Allargato per la seconda volta consecutiva sia un grande traguardo per la Leonessa.

E prosegue: “Il settore maschile l’ho fortemente voluto già dal secondo anno di attività dell’Associazione e ci ho creduto fin dal primo giorno. Oggi il settore dei “Leoni” è così numeroso che ricopre tutte le categorie giovanili e partecipa al campionato regionale di serie D”.

Di Carlo continua e conclude: “Oggi un pensiero personale lo dedico ai nostri due ragazzi convocati: Andrea Giffi è un giovane che fa attività nella Leonessa dal 2016 e da subito ha dimostrato grande serietà e costanza negli allenamenti; Ivan Santellocco pratica la pallavolo solo da poco e anche lui, grazie alla passione, alle sue caratteristiche fisiche ed all’impegno, sta riuscendo a farsi valere. Come loro allenatrice so che entrambi meritano e non posso che augurare loro di ottenere altri importanti risultati nel mondo della pallavolo”.

Tags: avezzanopallavolo
Next Post

In scena sul palco del Castello Orsini Colonna lo spettacolo "Altrimenti non sarei qui"

Notizie più lette

  • Sorprende il ladro dentro casa e chiama i carabinieri: arrestato 46enne

    300 shares
    Share 120 Tweet 75
  • Avezzano, pronto soccorso al collasso: pazienti in barella anche nei bagni e attese fino a due giorni

    246 shares
    Share 98 Tweet 62
  • Note senza tempo, i Pooh faranno tappa in Abruzzo: “La nostra storia”

    147 shares
    Share 59 Tweet 37
  • Sanità marsicana al collasso, Andrea Conte accusa: “qui non è più propaganda ma emergenza reale”

    131 shares
    Share 52 Tweet 33
  • Barelle anche nei bagni al pronto soccorso di Avezzano, per la Asl è colpa dell’influenza. La replica dei vertici

    131 shares
    Share 52 Tweet 33

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication