Avezzano. Ferdinando Petrella e Alessandro Napoleone sono due designer marsicani, specialisti in comunicazione per aziende, che sono stati i protagonisti del padiglione Armeria nell’ultima edizione del Pitti Immagine Uomo a Firenze, il più importante evento fieristico nazionale dedicato all’abbigliamento e moda.
Il loro ruolo di direttori creativi nei loro campi di specializzazione è stato fondamentale nel rebranding di Own- Off With Nature, un marchio di moda milanese dedito alla sostenibilità, rinnovandone l’immagine e la strategia comunicativa del brand.
Own è un brand che mira a ridurre l’impatto ambientale dell’industria dell’abbigliamento, utilizzando materiali ecologici e processi di produzione sostenibili.
Questi combina produzione responsabile con design all’avanguardia, impegnandosi ad offrire prodotti che siano sia eco-friendly che di tendenza.
Durante il Pitti Uomo, Ferdinando e Alessandro hanno presentato una nuova campagna di comunicazione che posiziona OWN come un leader nella moda sostenibile, enfatizzando proprio quest’ultima come valore fondamentale del brand attraverso arredamento, eventi, presentazioni e materiali promozionali che riflettessero l’impegno di OWN per l’ambiente.
La novità più accattivante annunciata dai due marsicani è l’imminente lancio di Own su Kickstarter, nota piattaforma di crowdfunding.
Questa mossa mira a portare il brand su una piattaforma globale, aiutando il finanziamento per la produzione e la distribuzione su larga scala, proprio per rendere One un nome riconosciuto a livello mondiale nel campo della moda sostenibile.