Avezzano. Era finiti sotto accusa per spaccio di droga, ma è stato assolto dal tribunale di Avezzano Perché il fatto non sussiste. Si tratta di Zenku Ajrula, 34 anni, di nazionalità macedone ma da anni residente a Carsoli. Il suo nome era stato iscritto nel registro degli indagati nel 2017 per fatti risalenti all’anno precedente.
Il giovane era accusato di aver occultato delle sostanze stupefacenti nelle campagne nei pressi del bivio di Tufo, frazione di Carsoli. Secondo le indagini, coordinate dal procuratore Andrea Padalino e svolte dai carabinieri della stazione di Carsoli, il macedone era stato fermato a bordo di una golf vista mentre imboccava in una strada dismessa che conduce in aperta campagna.
Era stato notato parcheggiare più volte e scendere dall’auto in quella zona. Quel viavai ha fatto scattare l’operazione mentre il giovane stava scavando a terra durante la notte. Dopo delle analisi della zona i militari avevano trovato alcune dosi di cocaina contenute in un tubetto di Vivinc, sotto terra. Nel corso del dibattimento, però, è stato dimostrato che il giovane era estraneo ai fatti. Il giovane era difeso dagli avvocati Gianluca e Pasquale Motta.