MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Doppio appuntamento con la musica classica a Festiv’Alba, la chiesa di San Pietro ospita giovani talenti e viaggi nella storia di San Francesco

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
5 Luglio 2019
A A
47
Condivisioni
934
Visite
FacebookWhatsapp

Alba Fucens. Un weekend all’insegna della musica classica d’autore, quello in arrivo alla chiesa di San Pietro ad Alba Fucens.

Nell’ambito della terza edizione di Festiv’Alba, la rassegna culturale organizzata e promossa da Hamornia Novissima all’interno di alcuni tra i siti archeologici e architettonici più in vista nel centro Italia, è previsto, infatti, un doppio appuntamento in cui il contesto musicale sposa la storia e la tradizione di esecuzioni che hanno attraversato i secoli senza perdere nulla del loro fascino.

Settantaquattrenne investito nella zona nord di Avezzano: è in codice rosso

18 Novembre 2025

Nuovo servizio al Poliambulatorio Fisioterapia Avezzano: ecografie diagnostiche complete per ogni esigenza

18 Novembre 2025

Domani si terrà il concerto “Fisarmonica, tra passato e presente” ad opera di Lorenzo Albanese, musicista classe 1997, vincitore di numerosi premi nazionali e internazionali tra cui il prestigio Amadeus Factory 2017.

Nonostante la giovane età ha già calcato palcoscenici prestigiosi, come la Royal Academy of Music di Londra e la Royal Danish Academy of Music di Copenaghen.

Domenica, invece, sarà la volta del concerto “Laudar Vollio per Amore”, vero e proprio viaggio all’interno della vita e delle parole di San Francesco. Si esibirà l’ensemble Aquila Altera, proveniente dal capoluogo abruzzese e fondato nel 1998 da Antonio Pro e Maria Antonietta Cignitti. Dalla sua fondazione, l’ensemble si è avvalso della partecipazione all’attività musicale e di ricerca storico-musicologica di musicisti, cantanti e danzatori, specializzati nel repertorio antico.

Biglietti: 5 euro intero, 2 euro ridotto (studenti, under 25).

Next Post
cinghiale euro cask di cintio

Se vi piace la carne di cinghiale, ordinatela così

Notizie più lette

  • Settantaquattrenne investito nella zona nord di Avezzano: è in codice rosso

    242 shares
    Share 97 Tweet 61
  • Magrebino ruba una bici in piazza Cavour: residenti inseguono il ladro e recuperano il mezzo

    102 shares
    Share 41 Tweet 26
  • Cocaina sotto i sedili, assolto il passeggero: non sapeva della droga

    86 shares
    Share 34 Tweet 22
  • Il marsicano Pietro Battaglia nominato responsabile del dipartimento Università di Confimprese Roma

    83 shares
    Share 33 Tweet 21
  • Ventotto milioni di euro per Telespazio, Verrecchia: sviluppo e lavoro per la Marsica

    103 shares
    Share 41 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication