Magliano de’ Marsi. Dopo tanti anni a Magliano de’ Marsi torna il Carnevale Maglianese: esplosione di colori, musica e allegria. Il sindaco: “Era una scommessa e l’abbiamo vinta”.
“Ieri, 2 marzo 2025, Magliano de’ Marsi si è riempita di colori, musica e allegria per il grande ritorno del Carnevale Maglianese! Dopo tanti anni, abbiamo finalmente riportato in vita questa splendida tradizione, e l’entusiasmo di grandi e piccoli è stato la prova di quanto fosse atteso questo evento”. Ha dichiarato il sindaco di Magliano de’ marsi, Pasqualino Di Cristofano.
“Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno reso possibile questa giornata indimenticabile: la Protezione Civile, la Misericordia, la Pro Loco, la Banda “Città di Magliano” e l’Associazione Amici dell’Immagine, che con il loro impegno hanno contribuito a rendere questo evento perfetto”. Ha continuato il sindaco.
“Un ringraziamento speciale anche all’Associazione Animaluco di Luco dei Marsi, per il loro incredibile impegno.
L’Amministrazione Comunale è orgogliosa del risultato ottenuto. Vedere le strade del paese animate dal carro, dalle maschere e dai sorrisi è stata un’emozione unica. Dopo tanti anni di assenza, riportare il Carnevale in paese era una scommessa e l’abbiamo vinta grazie alla partecipazione e alla collaborazione di tutti. Questo è solo l’inizio, Magliano ha voglia di festa e di tradizione, e noi siamo pronti a continuare su questa strada!
Grazie a tutti per aver reso questo Carnevale così speciale, grazie ai consiglieri Mirco Toselli e Marco Di Norcia per aver curato l’organizzazione, grazie all’associazione “Amici dell’immagine” per le foto”.