Sante Marie. Continuano gli ingressi dei nuovi sacerdoti nella parrocchie marsicane. Nel week end è stato presentato alle sue due nuove parrocchie di Castelvecchio e Val de’ Varri, frazioni di Sante Marie.
Il sacerdote, di origine nigeriane da tempo in Italia, è stato presentato nel fine settimane alle due comunità da padre Michelangelo Pellegrino – in qualità di vicario foraneo – il quale ha raccomandato ai fedeli delle due piccole parrocchie di sostenere il nuovo parroco e camminare al suo fianco nell’attività pastorale.
Don Michael, classe 1981, ha preso il posto di don Antoniu Petruscu, da tutti conosciuto come don Elvis. Il vescovo dei Marsi, monsignor Pietro Santoro, ha chiesto al neo sacerdote di costituire il consiglio pastorale e il consiglio affari economici e di prendersi cura della casa parrocchiale.
Oggi alle 18 è previsto l’ingresso di don Ennio Grossi a Tagliacozzo. Il vescovo Santoro celebrerà la messa nella chiesa della Santissima Annunziata e presenterà don Ennio alla sua comunità. Mercoledì è in programma l’ingresso di don Patrizio Ciccone a Paterno