Magliano de’ Marsi. Si svolgeranno domani alle 11 nella chiesa di San Sebastiano a Rosciolo, frazione del Comune di Magliano de’ Marsi, i funerali di Franco Pellegrini, il ferroviere in pensione che ieri, a 75 anni, ha perso la vita in seguito all’esplosione della sua abitazione dovuta ad una fuga di gas.
L’uomo, che ieri mattina era tornato a casa dall’ospedale dopo una breve degenza a causa di alcuni problemi di salute, aveva accesso una vecchia stufa a cherosene per scaldare l’ambiente. Proprio da lì è partita la fuga di gas che ha provocato la deflagrazione. Poco prima delle 20 i residenti del paese hanno avvertito un forte boato e, pensando fosse un terremoto, si sono riversati in strada. Solo dopo aver visto i resti dell’abitazione lungo la via del centro storico del paese hanno compreso ciò che era accaduto e hanno lanciato l’allarme.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Avezzano, i carabinieri della compagnia di Tagliacozzo e i sanitari del 118 che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 75enne.
Leggi anche:
Tragedia a Rosciolo, fuga di gas provoca esplosione casa: muore un uomo