MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Domani alla chiesa di San Giovanni l’addio al dottore Ulanio, lutto cittadino a Celano

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
7 Giugno 2022
A A
50
Condivisioni
993
Visite
FacebookWhatsapp

 

Nel cuore di Avezzano, Giovanna Di Profio scende in campo con Di Pangrazio

17 Febbraio 2026

Carta dei servizi sociali ad Avezzano, la consegna a scuola e famiglie

17 Febbraio 2026

Celano. È iniziato oggi e andrà avanti fino a domani, mercoledì 7 giugno, il lutto cittadino proclamato dal Comune di Celano, per la morte del dottore Francesco Ulanio.

“Non ci sono parole! La morte del Dott. Francesco Ulanio ci lascia tutti allibiti. Era un grande professionista. Preparato, meticoloso, sportivo, schietto. Era ancora un ragazzo legatissimo alla sua Celano. Sempre in prima linea e disponibile per consigli e consulenze mediche. Medico di famiglia e Coordinatore del C.O.C, a lui si deve l’apertura e la programmazione del nostro centro vaccinale. Grazie di tutto Dottore! Condoglianze alla moglie Antonella e alle rispettive famiglie…un abbraccio affettuoso ai suoi figli, ha scritto l’amministrazione comunale sulla pagina Facebook istituzionale.

 

I funerali si svolgeranno nella chiesa di San Giovanni, alle 16.30 e saranno officiati da don Ilvio Giandomenico. Il servizio funebre è affidato all’agenzia Marcanio di Celano.

“Ho sperato fino all’ultimo che non fosse vero, invece il crudele destino ti lascia attonito e sgomento”, il commento sui social del sindaco di Celano, Settimio Santilli, “il dottor Francesco Ulanio purtroppo non c’è più. Con lui ho condiviso i momenti più difficili e drammatici della pandemia, dei tamponi ai cittadini, una guida sempre sicura, lucida e di una professionalità assoluta. A lui si deve l’apertura del nostro centro vaccinale, a lui si deve la programmazione e il coordinamento del piano vaccinale del nostro centro operativo comunale, a lui si deve ogni iniziativa che abbiamo fatto a Celano per il bene e la salute pubblica negli ultimi anni, solo l’ultima in ordine di tempo il sostegno proprio al progetto “Celano città cardioprotetta”.  Tante ne aveva ancora voglia di fare. Sempre in prima linea, sempre propenso allo studio, all’approfondimento, all’ascolto del paziente. Sempre disponibile, affabile, educato e solidale. Voleva un gran bene a Celano e lo voleva far crescere sopratutto sanitariamente. Non era un medico, era IL MEDICO! Celano perde un grande professionista, un appassionato di sport, una meravigliosa persona, una persona umana. Un caro e vero amico che mancherà a me come a tanti celanesi. Grazie per tutto quello che hai donato e insegnato a me. Grazie per quello che hai fatto per la tua Celano. Buon viaggio caro DOC. Le più sincere condoglianze alla cara moglie Antonella e ai suoi figli, alle famiglie Ulanio e Morgante”.

IL LUTTO CITTADINO

“Il contributo sanitario, sociale, umano e professionale donato dal dottore Francesco Ulanio alla comunità di Celano durante la pandemia da Covid-19 è stato encomiabile, inestimabile e di valore civico assoluto. Per tale ragione dalla giornata dì martedì 7 giugno e fino allo svolgimento delle esequie funebri ho proclamato il lutto cittadino. È il minimo tributo che la tua città ti possa e debba riconoscere al caro dottore Francesco Ulanio”.

LE DONAZIONI ALL’AVEZZANO RUGBY

Per onorare la grande passione del dottor Ulanio per lo sport, la famiglia ha chiesto di non acquistare fiori ma di fare una donazione all’Avezzano Rugby (BCC di Roma IT3IW0832740500000000003450).

Leggi anche:

 

Domani l’autopsia sul dottor Ulanio, per sempre un esempio di rettitudine morale e professionale

 

 

Next Post

Insieme per l'ambiente, i piccoli studenti dei Celano a scuola di Natura con il Parco Sirente Velino (foto)

Notizie più lette

  • Avezzano sotto attacco in un video social, andiamo a liberarla dal Califfato

    291 shares
    Share 116 Tweet 73
  • Dramma a Luco dei Marsi, trovato senza vita Nicola Di Felice: aveva 58 anni

    991 shares
    Share 396 Tweet 248
  • Dolore a Luco dei Marsi per la morte di Nicola Di Felice: domani i funerali

    294 shares
    Share 118 Tweet 74
  • La truffa arriva con la mail, dopo le telefonate l’allarme truffa nella Marsica è anche online

    150 shares
    Share 60 Tweet 38
  • Avezzano, il professor Vitale lancia la piattaforma gratuita per lo studio delle discipline STEM

    324 shares
    Share 130 Tweet 81

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication