MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Dieci anni per avere giustizia, l’odissea di due imprenditori accusati di turbativa d’asta

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
4 Ottobre 2016
A A
47
Condivisioni
937
Visite
FacebookWhatsapp

Genitori denunciano comportamenti aggressivi in classe, esposto alla polizia contro un’insegnante

26 Novembre 2025

Toxic Heart Double Head di Antonio Pellegrini e Gabriella Iovino: un amore che divora e racconta la spirale della violenza

26 Novembre 2025

tribunale giustizia processo avvocato giudiceAvezzano. Dieci anni di attesa e più per vedersi assolti perché il fatto non sussiste dalla non generosa accusa di turbativa d’asta e tentativo di estorsione. E’ quanto accaduto a due imprenditori originari di Tagliacozzo, Massimo De Luca (55) e Piero Pascucci (58), che a seguito delle indagini svolte dalla locale Guardia di Finanza negli anni 2004 e 2005, indagini che portarono anche agli arresti di svariate persone in ambito di ulteriori analoghe vicende, si sono visti in sede istruttoria contestare il reato di turbativa d’asta in due episodi risalenti al novembre 2005 e maggio 2006, poi formalmente indagati e successivamente rinviati a giudizio e quindi imputati, per i due episodi. Circostanze che vedeva loro contestare la partecipazione alle aste di vendita per unità immobiliari e contestuale richiesta di denaro per non partecipare alla prima, mentre nel secondo episodio, la contestazione sarebbe stata quella di avervi partecipato e di aver fatto lievitare l’asta del 60 per cento rispetto al prezzo base, con implicita minaccia consistita nel primo episodio di aver richiesto denaro non dovuto finalizzato alla loro astensione dall’asta.
La complessa istruttoria dibattimentale svoltasi negli anni davanti al Dr. Stefano Venturini quale Giudice monocratico del Tribunale di Avezzano ed i numerosi testimoni sentiti, ovvero le presunte parti offese mai costituitesi parte offesa, i rappresentanti della Guardia di Finanza che ebbero a svolgere le indagini ed i funzionari appartenenti al mondo delle aste (tra cui cancellieri e magistrati all’epoca dei fatti in servizio presso il Tribunale), hanno smentito il presunto comportamento illecito posto alla base delle accuse mosse ai due imprenditori, e il giudice accogliendo le richieste del difensore dei due imputati, Roberto Verdecchia, ha li ha assolti dalle accuse perché il fatto non sussiste, liberandoli, seppur dopo dieci anni, della sgradevole situazione venuta a crearsi nei loro confronti.

Next Post

Programmazione bandi e sviluppo, Berardinetti incontra politica, imprese, associazioni

Notizie più lette

  • Violento incendio a Canistro, in fiamme nella notte lo stabilimento Santa Croce

    124 shares
    Share 50 Tweet 31
  • Uomo in mutande scala la grondaia di un palazzo in centro: indignazione sui social

    925 shares
    Share 370 Tweet 231
  • La rivoluzione del fitness sbarca ad Avezzano: all’Evolution Fitness arriva Hyrox, l’unica sede ufficiale in Marsica

    132 shares
    Share 53 Tweet 33
  • Rissa a colpi di cinghia in piazza Risorgimento: paura tra i presenti (Video)

    462 shares
    Share 185 Tweet 116
  • Polizia di Stato rintraccia e allontana tre cittadini stranieri irregolari

    92 shares
    Share 37 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication