MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Di Cintio (Psi): Avezzano da città territorio a città senza sindaco e senza sanità. L’Abruzzo abbandona la Marsica e nessuno parla

Federico Falcone di Federico Falcone
16 Aprile 2020
A A
47
Condivisioni
938
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “Da ‘Città Territorio’, centro marsicano, al nulla più assoluto, oggi senza sindaco e senza rappresentanti, figlia di una politica calata dall’alto. Per anni e anni sindaci, politici e amministratori esterni sono venuti a imporre liste e nomi ad Avezzano, generando un indebolimento politico e la spoliazione del territorio. Siamo alla mercé di decisioni senza difesa”.

Non usa giri di parole Sergio Di Cintio, consigliere nazionale del Psi, candidato alle prossime amministrative di Avezzano. Un attacco frontale, quello alla politica che “ha indebolito il capoluogo marsicano”, che giunge il giorno dopo la notizia dell’edificazione di un ospedale Covid a Pescara, probabilmente pronto per luglio. La sanità marsicana resta a guardare, priva di attenzioni particolari – ma necessarie – senza avere certezza che anch’essa godrà di investimenti che ormai, per ragioni fin troppo evidenti, non sono più rimandabili.

Botte e sprangate in centro: 25enne ferito al volto dopo una rissa

27 Dicembre 2025

Lutto per la scomparsa di Alessandro Di Passio, rinviato l’evento “Natale alla scuola dell’Infanzia”

27 Dicembre 2025

“In una visione lungimirante e futura, per quanto riguarda le strutture pubbliche ospedaliere e le esigenze marsicane, era preferibile potenziare quelle esistenti e non proporre la realizzazione di 50 posti letto presso l’Interporto di Avezzano, che una volta terminata l’emergenza dovrà essere smantellato. Quando si avrà il coraggio di rendere autonoma politicamente la Marsica? Io sono per le larghe intese ma non devono dimenticare un concetto importante, cioè che l’Abruzzo ha bisogno della Marsica e della sua forza”.

“Credo nel popolo avezzanese e non consentirò più di continuare a scrivere la nostra storia con questa metodologia, ve lo prometto, a costo di andare contro tutti. Il tempo di poltronopoli è finito. La vita ha bisogno di atti di coraggio, per non essere servi”, ha concluso. 

Next Post

Giovani raccolgono più di 5mila euro per gli ospedali della Marsica, la direttrice Santini “un gesto che ci rende più uniti nel territorio”

Notizie più lette

  • Trasacco in lutto: morto a 55 anni Alessandro Di Passio, proprietario dello storico ristorante Olimpo

    518 shares
    Share 207 Tweet 130
  • Botte e sprangate in centro: 25enne ferito al volto dopo una rissa

    326 shares
    Share 130 Tweet 82
  • Ovindoli in lutto per la scomparsa del fotografo Daniele Angelosante, aveva solo 43 anni

    319 shares
    Share 128 Tweet 80
  • Famiglia Avezzanese selezionata per portare la Fiamma Olimpica: padre e due figli tra i tedofori

    216 shares
    Share 86 Tweet 54
  • Lutto per la scomparsa di Alessandro Di Passio, rinviato l’evento “Natale alla scuola dell’Infanzia”

    156 shares
    Share 62 Tweet 39

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication