Il concetto di casa si evolve e l’arredamento 2023 è pronto ad accogliere nuove proposte. Dopo due anni di pandemia in cui le abitazioni hanno rappresentato un rifugio sicuro nonché un luogo da riadattare a causa delle varie esigenze, ecco che è arrivato il momento di assaporare una ventata di novità e di fiducia verso la ripresa futura.
Noi lo abbiamo chiesto a Di Cesare Arredamenti.
“L’evoluzione viaggia verso una reinterpretazione degli anni ’60”, hanno dichiarato Devis e Antonio Di Cesare, “dove lo stile minimal dominerà, a favore del concetto: ‘Less is More’. Si prediligeranno mobili pratici e sobri che daranno vita a spazi puliti ed essenziali. Gli ambienti saranno ariosi ma presenteranno un pizzico di regalità, senza rinunciare quindi a un tocco di maestosità”.
Nessuna grande rivoluzione riguarda invece i colori. “Siamo rimasti legati”, ha continuato, “ai colori della terra: dal tortora alla creta, passando per il grigio caldo in grado richiamare un’aura di benessere. Non mancano però complementi di spicco cromatico quindi con tinte più forti e bizzarre”.
Le tonalità neutre e terrose riescono così a stemperare il bianco, in accostamento anche a materiali naturali come il legno, la lana, la pietra grezza e il lino. Anche il 2023 si percorrerà al fianco di una filosofia green che incentiva il rapporto tra persona e natura, contribuendo alla promozione della sostenibilità ambientale attraverso l’uso di materiali riciclati e vintage.
Insomma, le tendenze d’arredo per la nuova stagione sono alla ricerca di un nuovo che si evolve e che ha voglia di stupire, senza mai distaccarsi completamente però dal passato.
#adv #advertising