MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Degrado urbano in via Ugo La Malfa, la denuncia esasperata dei cittadini

Francesca Lelli di Francesca Lelli
30 Aprile 2021
A A
47
Condivisioni
941
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. È stata denunciata una situazione spiacevole che nonostante le reiterate denunce e segnalazioni è ben lungi dall’essere risolta. I residenti di Via Ugo La Malfa sono costretti ormai a vivere da oltre 60 giorni in una situazione di degrado e abbandono con rifiuti ingombranti che occupano le zone antistanti i condomini e sacchi  neri abbandonati da dieci giorni oltre che immondizia varia sparsa sul suolo.

Il Vescovo incontra i fidanzati e i ragazzi dell’Oratorio a Madonna Del Passo

9 Marzo 2026

La Camera Penale Alcide Lucci di Avezzano promuove il SI al Referendum Giustizia: domenica banchetto informativo

9 Marzo 2026

Ignote e incerte le cause e le responsabilità della vigente situazione, sicuramente frutto di inciviltà e maleducazione, ma la situazione si è fatta insopportabile soprattutto per coloro che si sono sempre comportati civicamente e che ora si ritrovano loro malgrado a vivere tra i rifiuti, soprattutto dal momento che nonostante le richieste, ancora non si provvede a riparare al danno.

Infatti, i residenti dichiarano che più di una volta hanno cercato, da privati cittadini, a risolvere il problema sia contattando le istituzioni sia contattando una società incaricata della raccolta dei rifiuti sul suolo cittadino, ottenendo in entrambi i casi un gentile “non è di nostra competenza” di risposta.

Una situazione, dunque, dove emerge chiaramente la disorganizzazione di un sistema che lascia ampie zone d’ombra e terre di nessuno dove la responsabilità ultima non appare imputabile a nessuno in particolare e dove nessuno, appunto, ritiene sia di sua competenza intervenire, ma che purtroppo ricade sulla testa dei residenti costretti a vivere in una situazione di degrado non solo non più sopportabile, ma quasi pericolosa per la salute pubblica.

Una situazione che lascia l’amaro in bocca e che fa chiedere a chi ne paga in prima persona le conseguenze: “quando arriverà la bolletta della Tari che faccio? Rispondo ‘mi spiace non è di mia competenza?'”

 

Next Post
foto ravennaedintorni

Cittadinanza avezzanese onoraria a Liliana Segre, la soddisfazione della consigliera Panei

Notizie più lette

  • Anziana cardiopatica attende ore per una Tac in pronto soccorso: “non è una priorità, vada dal privato”

    167 shares
    Share 67 Tweet 42
  • La cena è “ottima”, il finale molto meno: coppia fugge dal ristorante senza pagare

    213 shares
    Share 85 Tweet 53
  • Legionella, il racconto del medico contagiato: “Probabile origine nel boiler di casa ma la Asl ancora non arriva”

    279 shares
    Share 112 Tweet 70
  • A25, chiusura notturna dello svincolo di Avezzano verso Roma, L’Aquila e Teramo

    156 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Lettera aperta di una ragazza marsicana con sclerosi multipla alla sanità abruzzese (V1DEO)

    130 shares
    Share 52 Tweet 33

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication