MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Degrado urbano in via Ugo La Malfa, la denuncia esasperata dei cittadini

Francesca Lelli di Francesca Lelli
30 Aprile 2021
A A
47
Condivisioni
940
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. È stata denunciata una situazione spiacevole che nonostante le reiterate denunce e segnalazioni è ben lungi dall’essere risolta. I residenti di Via Ugo La Malfa sono costretti ormai a vivere da oltre 60 giorni in una situazione di degrado e abbandono con rifiuti ingombranti che occupano le zone antistanti i condomini e sacchi  neri abbandonati da dieci giorni oltre che immondizia varia sparsa sul suolo.

Finanziamenti ai Comuni, la Regione ritira l’avviso e ne pubblica uno nuovo. Radica (ALI Abruzzo): ora maggiore trasparenza

10 Ottobre 2025

Madonna di Pietraquaria, riapre la Domus Mariae, domenica la Messa per l’arrivo delle Suore Zelatrici

10 Ottobre 2025

Ignote e incerte le cause e le responsabilità della vigente situazione, sicuramente frutto di inciviltà e maleducazione, ma la situazione si è fatta insopportabile soprattutto per coloro che si sono sempre comportati civicamente e che ora si ritrovano loro malgrado a vivere tra i rifiuti, soprattutto dal momento che nonostante le richieste, ancora non si provvede a riparare al danno.

Infatti, i residenti dichiarano che più di una volta hanno cercato, da privati cittadini, a risolvere il problema sia contattando le istituzioni sia contattando una società incaricata della raccolta dei rifiuti sul suolo cittadino, ottenendo in entrambi i casi un gentile “non è di nostra competenza” di risposta.

Una situazione, dunque, dove emerge chiaramente la disorganizzazione di un sistema che lascia ampie zone d’ombra e terre di nessuno dove la responsabilità ultima non appare imputabile a nessuno in particolare e dove nessuno, appunto, ritiene sia di sua competenza intervenire, ma che purtroppo ricade sulla testa dei residenti costretti a vivere in una situazione di degrado non solo non più sopportabile, ma quasi pericolosa per la salute pubblica.

Una situazione che lascia l’amaro in bocca e che fa chiedere a chi ne paga in prima persona le conseguenze: “quando arriverà la bolletta della Tari che faccio? Rispondo ‘mi spiace non è di mia competenza?'”

 

Next Post
foto ravennaedintorni

Cittadinanza avezzanese onoraria a Liliana Segre, la soddisfazione della consigliera Panei

Notizie più lette

  • Ortucchio in lacrime per la scomparsa di Diana Monica Borz, giovane mamma di 37 anni

    227 shares
    Share 91 Tweet 57
  • Furto di pneumatici in centro: due auto su ciocchi di legno in via Montello

    392 shares
    Share 157 Tweet 98
  • Pneumatici rubati alle auto in sosta ad Avezzano, Mazzei: in città sempre peggio

    195 shares
    Share 78 Tweet 49
  • Schianto in autostrada, auto cappottata vicino Magliano de’ Marsi: tratto temporaneamente chiuso

    153 shares
    Share 61 Tweet 38
  • Insieme @l Centro: ad Avezzano gli over 65 hanno uno spazio tutto per loro

    134 shares
    Share 54 Tweet 34

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication