MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Debito Cam, Luco non cede. Ma si scopre che nel Comune c’è una morosità di un milione sulle bollette

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
22 Luglio 2017
A A
47
Condivisioni
934
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Non c’è stato l’auspicato accordo tra il comune di Luco e il Consorzio acquedottistico. Neanche il Prefetto dell’Aquila, Giuseppe Linardi, è riuscito nella difficile impresa alla presenza del sindaco di Luco Marivera De Rosa e dell’amministratore delegato del Cam Giuseppe Venturini. Il Comune chiede il pagamento di 916mila euro, ma ora si scopre che a Luco c’è una morosità degli utenti di un milione di euro sulle bollette. Un vero paradosso che però non interrompe l’iter di recupero crediti e pignoramento. Si rischia il tracollo dell’ente e i debiti di oltre 60 milioni saranno ripartiti sui comuni soci, tra cui c’è anche Luco, con le gravi conseguenze del caso. Si teme che il consorzio possa  riconsegnare i registri contabili in tribunale la prossima settimana e avviare così il fallimento. Ma le azioni paracadute sono diverse prima di arrivare a questo punto e per garantire il servizio idrico essenziale potrebbero anche esserci soluzioni di emergenza alternative. Per ora si spera però nell’accordo incentrato sulle garanzie al piano di rientro per erogare 150 mila euro immediati e i restanti a rate di 35mila. Un piano che può andare in porto solo se saranno sostituite  le garanzie del pignoramento con un altro accordo.

Il Comune di Luco ha avviato un’azione di recupero crediti per 916mila euro nei confronti del Cam. Ora però si scopre che nello stesso comune c’è una morosità degli utenti che ammonta a 999mila euro, circa l’equivalente di quanto la municipalità chiede al consorzio acquedottistico. Ma i guai finanziari per il Comune di Luco, che sta cercando di recuperare le somme, sembrano non finire. E’ stata infatti convocata una riunione urgente dal sindaco di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio e dei soci della Segen, società consortile che si occupa dello smaltimento dei rifiuti. L’obiettivo dell’incontro, che dovrebbe trasformarsi in un’assemblea dei soci, è quello di richiedere l’immediato pagamento dei debiti  che pesano sul Comune di Luco nei confronti della Segen che ammonterebbero a 930mila euro.

Natale a Pescina, tre giorni di emozioni e tradizioni alla scuola Sipari

17 Dicembre 2025

Confagricoltura L’Aquila, fascicolo aziendale e 5000 mq, stop del TAR alla circolare Agea “killer”, tutelate 600 aziende abruzzesi

17 Dicembre 2025
Next Post

"Cam nei guai per colpa della gestione Tedeschi", le accuse del consigliere Boccia sulla vicenda del pignoramento

Notizie più lette

  • Magia in cattedrale: Cocciante incanta Avezzano per il 25° concerto di Natale

    136 shares
    Share 54 Tweet 34
  • Avezzano saluta il dottor Carmine Lisciotto, una vita al servizio dei pazienti: folla ai funerali

    249 shares
    Share 100 Tweet 62
  • Cavalieri al merito della Repubblica consegnate le onorificenze: ecco i nomi dei marsicani (foto)

    100 shares
    Share 40 Tweet 25
  • Tragedia sull’autostrada dei Parchi: donna marsicana muore lanciandosi dal cavalcavia

    1989 shares
    Share 796 Tweet 497
  • Violento incidente a Capistrello, atterra l’elisoccorso nella zona di Santa Barbara (foto)

    672 shares
    Share 269 Tweet 168

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication