MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

D’Alessandro nominato componente della task force Cina del Ministero dello sviluppo economico

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
27 Aprile 2019
A A
48
Condivisioni
957
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Entra a far parte dell’osservatorio internazionale dell’Ordine di Roma. Augusto D’Alessandro, marsicano, di Tagliacozzo, diventa componente dell’organismo che si propone di avvicinare i professionisti, le aziende e gli enti alla cultura e alle attività dell’internazionalizzazione. All’osservatorio partecipano primari studi professionali, società di consulenza , banche ed istituzioni (Ice, Sace, Simest) italiane ed internazionali.

Il marsicano è stato nominato come membro della task force Cina  presso il Ministero dello Sviluppo Economico: costituita in occasione della visita del premiere Cinese a Roma raggruppa professionisti italiani per coordinare le attività operative derivanti dalla sottoscrizione dei trattati lo scorso marzo e per promuovere l’italia ed il made in Italy.

A Cerchio presentato il resoconto delle attività amministrative 2021-2025: “bilancio e sguardo al futuro”

14 Febbraio 2026

Tentativi di truffa a Trasacco, il sindaco Lobene: massima attenzione

14 Febbraio 2026

E’ un fatto positivo che un abruzzese sia stato nominato in tali organismi  dove si potrà sia far valere la voce e le esigenze del territorio,  sia intercettare ed eventualmente veicolare iniziative ed attività sul territorio stesso. La task è guidata personalmente dal sottosegretario ed economista Michele  Geraci che ne monitora il lavoro e le iniziative.

Per il momento la mia attività è mirata a coinvolgere gli ordini professionali e le associazioni locali promuovendo alcune iniziative di sensibilizzazione: ad esempio sono stati predisposti protocolli d‘intesa con istituti come Sace e Simest in corso di approvazione presso i territori di Abruzzo, Marche e Molise. Si spera a breve di organizzare incontri sulle tematiche trattate nella task force e dall’osservatorio anche sul nostro territorio.

Next Post

Trovato con 175 grammi di droga, pregiudicato assolto perché dimostrato che era per uso personale

Notizie più lette

  • Sequestrati 300mila euro in contanti a un finanziere e un Vigile del fuoco: mistero ad Avezzano

    390 shares
    Share 156 Tweet 98
  • Bufera nella scuola “Agostino Persia”: genitori in rivolta contro una docente

    382 shares
    Share 153 Tweet 96
  • Incidente sulla Cicolana, domani i funerali di Marcello Giannantoni

    224 shares
    Share 90 Tweet 56
  • Offerte di lavoro ad Avezzano e Aielli: si cercano 4 addetti alla distribuzione di carburanti

    114 shares
    Share 46 Tweet 29
  • “Ai piedi del Velino”: ad Avezzano apre un nuovo B&B. Un progetto giovane che guarda al territorio

    414 shares
    Share 166 Tweet 104

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication