MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

D’Alessandro nominato componente della task force Cina del Ministero dello sviluppo economico

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
27 Aprile 2019
A A
48
Condivisioni
957
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Entra a far parte dell’osservatorio internazionale dell’Ordine di Roma. Augusto D’Alessandro, marsicano, di Tagliacozzo, diventa componente dell’organismo che si propone di avvicinare i professionisti, le aziende e gli enti alla cultura e alle attività dell’internazionalizzazione. All’osservatorio partecipano primari studi professionali, società di consulenza , banche ed istituzioni (Ice, Sace, Simest) italiane ed internazionali.

Il marsicano è stato nominato come membro della task force Cina  presso il Ministero dello Sviluppo Economico: costituita in occasione della visita del premiere Cinese a Roma raggruppa professionisti italiani per coordinare le attività operative derivanti dalla sottoscrizione dei trattati lo scorso marzo e per promuovere l’italia ed il made in Italy.

Blackout telefonico ad Aielli: il Comune resta isolato

4 Febbraio 2026
Mature female in elderly care facility gets help from hospital personnel nurse. Senior woman w/ aged wrinkled skin & care giver, hands close up. Grand mother everyday life. Background, copy space.

Supporto all’invecchiamento attivo: possibile presentare i progetti fino a domenica

4 Febbraio 2026

E’ un fatto positivo che un abruzzese sia stato nominato in tali organismi  dove si potrà sia far valere la voce e le esigenze del territorio,  sia intercettare ed eventualmente veicolare iniziative ed attività sul territorio stesso. La task è guidata personalmente dal sottosegretario ed economista Michele  Geraci che ne monitora il lavoro e le iniziative.

Per il momento la mia attività è mirata a coinvolgere gli ordini professionali e le associazioni locali promuovendo alcune iniziative di sensibilizzazione: ad esempio sono stati predisposti protocolli d‘intesa con istituti come Sace e Simest in corso di approvazione presso i territori di Abruzzo, Marche e Molise. Si spera a breve di organizzare incontri sulle tematiche trattate nella task force e dall’osservatorio anche sul nostro territorio.

Next Post

Trovato con 175 grammi di droga, pregiudicato assolto perché dimostrato che era per uso personale

Notizie più lette

  • Presunte tangenti al Cam tra politici, dirigenti e tecnici: in due a giudizio e sette prosciolti

    672 shares
    Share 269 Tweet 168
  • Oricola, trovato senza vita sul posto di lavoro: addio a Orfeo Magnanimo

    189 shares
    Share 76 Tweet 47
  • Raffica di furti nella tarda serata ad Avezzano, almeno quattro colpi: indagini in corso

    119 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Celano al centro del calcio estivo: quattro club in corsa per scegliere il ritiro

    128 shares
    Share 51 Tweet 32
  • Salcef rafforza la propria presenza ferroviaria in Australia Occidentale con PRM

    92 shares
    Share 37 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication