MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

D’Alessandro nominato componente della task force Cina del Ministero dello sviluppo economico

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
27 Aprile 2019
A A
48
Condivisioni
957
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Entra a far parte dell’osservatorio internazionale dell’Ordine di Roma. Augusto D’Alessandro, marsicano, di Tagliacozzo, diventa componente dell’organismo che si propone di avvicinare i professionisti, le aziende e gli enti alla cultura e alle attività dell’internazionalizzazione. All’osservatorio partecipano primari studi professionali, società di consulenza , banche ed istituzioni (Ice, Sace, Simest) italiane ed internazionali.

Il marsicano è stato nominato come membro della task force Cina  presso il Ministero dello Sviluppo Economico: costituita in occasione della visita del premiere Cinese a Roma raggruppa professionisti italiani per coordinare le attività operative derivanti dalla sottoscrizione dei trattati lo scorso marzo e per promuovere l’italia ed il made in Italy.

Con Di Pangrazio scende in campo il 18enne Francesco Di Pirro

17 Marzo 2026

Bullismo e crescita: Daniela Cologgi presenta “Uno contro tutti” a San Vincenzo Valle Roveto

17 Marzo 2026

E’ un fatto positivo che un abruzzese sia stato nominato in tali organismi  dove si potrà sia far valere la voce e le esigenze del territorio,  sia intercettare ed eventualmente veicolare iniziative ed attività sul territorio stesso. La task è guidata personalmente dal sottosegretario ed economista Michele  Geraci che ne monitora il lavoro e le iniziative.

Per il momento la mia attività è mirata a coinvolgere gli ordini professionali e le associazioni locali promuovendo alcune iniziative di sensibilizzazione: ad esempio sono stati predisposti protocolli d‘intesa con istituti come Sace e Simest in corso di approvazione presso i territori di Abruzzo, Marche e Molise. Si spera a breve di organizzare incontri sulle tematiche trattate nella task force e dall’osservatorio anche sul nostro territorio.

Next Post

Trovato con 175 grammi di droga, pregiudicato assolto perché dimostrato che era per uso personale

Notizie più lette

  • Blitz dei carabinieri nella notte: un arresto, locale oltre la capienza e sequestri

    249 shares
    Share 100 Tweet 62
  • Addio a Domenico Angelosante, commercialista, musicista e anima artistica di Ovindoli: aveva 58 anni

    214 shares
    Share 86 Tweet 54
  • Caos in centro: un’auto parcheggiata blocca l’autobus, traffico in tilt ad Avezzano

    312 shares
    Share 125 Tweet 78
  • Sapori e Benessere del Velino Sirente: ecco la squadra per il progetto di valorizzazione

    155 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Marocchino bloccato dalla polizia mentre getta la droga in un cassonetto, assolto

    90 shares
    Share 36 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication