Avezzano. Una candidatura che nasce dall’esperienza professionale e da un forte radicamento nel territorio. Stefania Di Simone, avvocato avezzanese di 43 anni, ha annunciato la sua discesa in campo alle prossime elezioni comunali, scegliendo di sostenere il sindaco uscente Giovanni Di Pangrazio con l’obiettivo di mettere competenze giuridiche e sensibilità sociale al servizio della città.
Madre di due bambini, con oltre quindici anni di attività forense e oggi funzionario del Ministero della Giustizia, Di Simone porta con sé un percorso professionale caratterizzato dall’attenzione verso le persone più fragili e dalla tutela dei diritti.
“Nel mio lavoro ho avuto modo di toccare con mano i problemi delle persone e di offrire il mio supporto umano e giuridico per la difesa dei loro diritti e interessi legittimi, nonché per la tutela della loro dignità”, afferma Stefania Di Simone.
“Ho deciso di unirmi alla già molto ben assortita squadra del sindaco uscente per mettere la mia esperienza e le mie competenze legali al servizio della nostra città”, prosegue Di Simone, “con l’obiettivo di contribuire concretamente alla difesa dei presìdi di giustizia, al potenziamento dei servizi assistenziali e di inclusione e allo sviluppo delle infrastrutture scolastiche, sportive, urbane, sanitarie e industriali”.
“Voglio lavorare sia per portare avanti i progetti già avviati sia per metterne in cantiere di nuovi, attraverso la ricerca e la massimizzazione dei fondi pubblici e l’incentivazione della progettualità”, sottolinea.
“Se dovessi sintetizzare in poche parole il mio obiettivo, direi migliorare nella continuità: continuare e rinnovare, prendere per mano le esigenze e aiutare le persone”, conclude Stefania Di Simone.








