MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Da Rotary Club di Avezzano supporto alle donne malte di cancro, donate 10 parrucche al reparto di oncologia

Federico Falcone di Federico Falcone
25 Giugno 2019
A A
49
Condivisioni
972
Visite
FacebookWhatsapp
Avezzano. Il Rotary Club di Avezzano ha deciso di donare dieci parrucche alle donne marsicane in trattamento chemioterapico nel reparto di oncologia dell’ospedale di Avezzano. Presentata nel corso dell’ultima conviviale, l’iniziativa incarna in pieno quei valori rotariani che ispirano i soci ad operare con integrità per rispondere a problemi e bisogni della società al fine di migliorare la qualità della vita delle persone vicine e lontane.

“Da decenni psicologi e oncologi riconoscono la valenza terapeutica della parrucca nel percorso di riabilitazione – spiega il presidente del Club, Carlo Caroli – questo tipo di protesi diventa uno strumento per affrontare meglio la malattia sotto il profilo emotivo. Ciò che ci ha spinto è il fatto che i contributi stanziati dalle amministrazioni locali sono un’eccezione più che una regola e l’Abruzzo, purtroppo, non ne fa parte. Non c’è neanche una legge nazionale – precisa – che disciplini la materia, né un intervento del Ministero della Salute che renda omogenea la possibilità di acquisto di una parrucca da parte di donne in terapia antitumorale”.

“Dove la sanità pubblica non arriva c’è il Rotary” sottolinea la dottoressa Alisia Cesta del reparto di oncologia dell’ospedale di Avezzano che avrà l’onore di assegnare i coupon a quelle donne che ne faranno richiesta. Le parrucche sono custodite nel salone di Filibero Figliolini dove saranno personalizzate nel taglio e nel colore, ma anche lavate e manutenute.

Incidente stradale a Celano: due feriti trasportati in ospedale dal 118

9 Marzo 2026

Truffe telefoniche: A Civita D’Antino un incontro formativo per proteggere gli anziani

9 Marzo 2026
“Un ringraziamento particolare – conclude il presidente del club – alla dottoressa Maria Vittoria Amiconi,responsabile dell’Unità Oncologica, alla nostra socia Maria Teresa Colizza che si è prodigata con l’amministrazione sanitaria e a Maria Simonetta Santini, direttore amministrativo e sanitario della ASL1, per aver accettato la nostra donazione”.
Next Post

Adrian Fartade e Lunaticherie - cose fantastiche al chiaro di Luna: due giorni di eventi ad Avezzano per celebrare l’allunaggio, ecco il programma

Notizie più lette

  • Incidente stradale a Celano: due feriti trasportati in ospedale dal 118

    219 shares
    Share 88 Tweet 55
  • Anziana cardiopatica attende ore per una Tac in pronto soccorso: “non è una priorità, vada dal privato”

    180 shares
    Share 72 Tweet 45
  • La cena è “ottima”, il finale molto meno: coppia fugge dal ristorante senza pagare

    221 shares
    Share 88 Tweet 55
  • Legionella, il racconto del medico contagiato: “Probabile origine nel boiler di casa ma la Asl ancora non arriva”

    284 shares
    Share 114 Tweet 71
  • A25, chiusura notturna dello svincolo di Avezzano verso Roma, L’Aquila e Teramo

    162 shares
    Share 65 Tweet 41

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication