MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Cup di Avezzano e Tagliacozzo, lunghe code e malori per colpa del nuovo sistema lumaca

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
13 Gennaio 2012
A A
48
Condivisioni
952
Visite
FacebookWhatsapp

Classifica dei personaggi più influenti della Marsica 2025: invia i tuoi suggerimenti

15 Dicembre 2025

Supporto all’invecchiamento attivo: dal 19 gennaio la presentazione delle domande

15 Dicembre 2025


Avezzano. Code interminabili e proteste agli sportelli dei centri Cup della MArsica, soprattutto ad Avezzano e Tagliacozzo. E’ al momento questa la conseguenza del nuovo sistema informatico in funzione a oltre un mesa ma non ancora in grado di funzionare in modo idoneo al servizio da fornire ai cittadini. Pagare un ticket oppure prenotare una lastra è diventata una vera sfida e un grande sfida alla pazienza. L’innovativo sistema informatico della Asl ha messo in ginocchio gli utenti e i dipendenti, i primi costretti ad sorbirsi le proteste dei pazienti. All’entrata dell’ospedale di Avezzano la fila è inaccettabile e le proteste non mancano. La stessa cosa capita all’ospedale di Tagliacozzo dove il contatore elettronico a due cifre ricomincia il giro tre o quattro volte. La fila agli sportelli del Cup c’è sempre stata così come la protesta. Ma ora la situazione è degenerata. Il sistema funziona bene, ma sembra sia la rete che andrebbe potenziata. E quindi il problema sarebbe ancora una volta il cosiddetto “digital divide”, il divario digitale esistente tra chi ha accesso tecnologie più avanzate, come connessioni superveloci, e chi invece, come gli abruzzesi dell’entroterra, deve accontentarsi di collegamenti lumaca. Basta che il sistema impieghi 30 secondi in più per ogni pratica, che con 250 persone il ritardo rispetto a prima è già di circa due ore. Stesso problema anche a Sulmona dove secondo un utente «gli sportelli anche in passato erano sempre piuttosto affollati ma la situazione ora è precipitata e le cose si sono complicate». «E’ una situazione insostenibile», afferma Pompeo Curini, ex vicesindaco di Scurcola, «anche perché gli utenti sono in maggioranza anziani, e si ritrovano ad affrontare estenuanti attese». Ora la Asl sarà costretta a mettere mano al problema prima che durante le lunghe file accadano episodio sgradevoli e pericolosi. Neigiorni scorsi si sono verificati anche dei malori.

Next Post

Autotrasportatori lanciano un grido d'allarme "dovete aiutarci il nostro settore è in crisi"

Notizie più lette

  • Tragedia sull’autostrada dei Parchi: donna marsicana muore lanciandosi dal cavalcavia

    1851 shares
    Share 740 Tweet 463
  • Avezzano in lacrime per la scomparsa del dottore Carmine Lisciotto: aveva 71 anni

    557 shares
    Share 223 Tweet 139
  • Sciopero dei lavoratori contro la riduzione del personale Coop, rischio chiusura del punto vendita di Celano

    146 shares
    Share 58 Tweet 37
  • Magliano de’ Marsi, la classe 1965 festeggia i sessant’anni, tra ricordi ed emozioni

    124 shares
    Share 50 Tweet 31
  • Pioggia di contributi per le manifestazioni sportive nella Marsica, ecco dove e gli importi

    105 shares
    Share 42 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication