Avezzano. Gli occhi degli appassionati dello sport sono puntati sul 28 aprile, data prefissata per la Fucino Half Marathon e la Stracittadina di Avezzano, eventi che richiameranno nella città capoluogo della Marsica podisti da tutta Italia.
Non solo sport, però, perché le competizioni agonistiche si inseriranno nel contesto della due giorni di “Avezzano città della cultura in movimento”, che il 27 e 28 aprile vedrà l’alternarsi di mostre pittoriche, convegni, percorsi culinari, attività per bambini e concerti.
“È importante sottolineare la vicinanza della Regione Abruzzo a questi importanti momenti di vita partecipata, che si traduce in un supporto non solamente morale ma anche economico visto il pregio sociale della manifestazione coordinata dal consigliere comunale Silvagni”, sostiene l’Assessore regionale allo sport Mario Quaglieri.
“Caratteristica della scorsa consiliatura regionale é stata quella di puntare sull’implementazione e valorizzazione dello sport quale volano di sviluppo dell’intero territorio abruzzese, dalle aree interne alla costa”.
“In questa, appena cominciata, l’obiettivo é fare ancora meglio. Abbiamo tante eccellenze in tema sportivo diffuse sul territorio, nostro compito sarà quello di aiutarle ad imporsi ancor più e meglio in ambito nazionale ed internazionale”, conclude.