Avezzano. Si è conclusa a Sofia l’ultima mobilità del progetto Erasmus+ dell’ITIS Majorana di Avezzano. Gli studenti Martina Arcangeli, Remo Baldassarre, Fulvio Mancini, Chiara Pellegrini, Sara Santori ed Alessandro Scipioni, accompagnati dai docenti Guido Pandoli e Viviana Sprovera, hanno preso parte alle attività organizzate dall’Istituto di Biotecnologie ed Ecologia “Prof. Dott. Asen Zlatarov” di Sofia.
Italia, Croazia, Grecia, Polonia si sono ritrovati in Bulgaria per concludere un progetto il cui scopo è stato l’utilizzo della “scoperta guidata” per presentare in maniera più accattivante tematiche tecniche di non semplice acquisizione.
Come nei precedenti incontri, le giornate hanno previsto una bilanciata unione tra attività tecniche e culturali, accompagnando gli studenti in una crescita di competenze specialistiche, pratiche ed umane.
La capitale bulgara, snodo millenario di flussi e suggestioni sia orientali che occidentali, è risultata probabilmente il luogo più idoneo per accogliere l’ultimo incontro del gruppo internazionale le cui singole identità di credo e nazionalità si sono attenuate man mano che gli scambi di opinioni ed esperienze rendevano palesi i valori comuni di uguaglianza e fratellanza.