Avezzano. “Torniamo dai Criteria nazionali giovanili di nuoto di Riccione con soddisfazione e tanta motivazione per le prossime sfide” è il commento di 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐨 𝐏𝐚𝐫𝐢𝐬, allenatore capo della Pinguino Nuoto di Avezzano, al margine dell’importante manifestazione che si è conclusa da pochi giorni. La società sportiva PNA, infatti, riporta la medaglia di bronzo nei 50 m rana di 𝐆𝐢𝐨𝐫𝐠𝐢𝐚 𝐅𝐚𝐛𝐢𝐚𝐧𝐢 e il suo quarto posto nei 100 m rana, il quinto posto di 𝐆𝐚𝐛𝐫𝐢𝐞𝐥𝐞 𝐄𝐯𝐚𝐧𝐠𝐞𝐥𝐢𝐬𝐭𝐚 nei 100 m dorso e un’ottima prestazione nello stile delfino che lo porta tra i primi 14 in Italia. 𝐅𝐞𝐝𝐞𝐫𝐢𝐜𝐨 𝐆𝐢𝐟𝐟𝐢, poi, torna con un ottavo posto nei 200 m rana, abbassando il suo personale.
“Questi dati confermano il buon lavoro della squadra che porta risultati importanti, posizionando gli atleti in base agli stili e alle specialità in cui gareggiano, sempre tra i primi otto a livello nazionale.” continua Paris, “adesso siamo pronti per un nuovo ciclo che ci condurrà verso i primi di agosto per i Campionati italiani di categoria a Roma, con tante tappe intermedie. La prima è quella dal 25 al 28 aprile, dove parteciperemo, con tutta la nostra squadra agonistica, dagli Esordienti B ai più grandi, agli Open Games Aics”.
Gli obiettivi raggiunti sono frutto di un lavoro sinergico tra l’allenatore Paris, i vertici della società PNA, 𝐃𝐚𝐧𝐢𝐞𝐥𝐚 𝐒𝐨𝐫𝐠𝐞 e 𝐍𝐚𝐳𝐳𝐚𝐫𝐞𝐧𝐨 𝐃𝐢 𝐌𝐚𝐭𝐭𝐞𝐨, il preparatore atletico, 𝐀𝐥𝐟𝐫𝐞𝐝𝐨 𝐅𝐨𝐫𝐭𝐞, il nutrizionista, 𝐂𝐚𝐫𝐦𝐢𝐧𝐞 𝐎𝐫𝐥𝐚𝐧𝐝𝐢 e l’osteopata, 𝐆𝐢𝐚𝐧𝐦𝐚𝐫𝐜𝐨 𝐃𝐞 𝐒𝐚𝐧𝐭𝐢𝐬.