MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Crisi idrica, Imprudente: “A lavoro per la proposta di dichiarazione dello Stato di Emergenza”

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
13 Agosto 2024
A A
55
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

L’Aquila. Il riconoscimento dello Stato di Emergenza da parte del Governo centrale per la situazione di grave crisi idrica che, in queste settimane, sta interessando il territorio abruzzese ed in particolare il chietino.

È l’obiettivo prioritario sul quale la Regione, supportata dall’Agenzia regionale di protezione civile, sta lavorando all’esito della riunione di ieri della Cabina di regia permanente per l’emergenza idrica in Abruzzo, presieduta dal vicepresidente ed assessore con delega Sistema idrico e Agricoltura , Emanuele Imprudente, alla presenza anche dell’assessore alle Attività produttive, Tiziana Magnacca.

Pubblicato il bando di gara per affidamento e cura cani randagi a Trasacco

22 Aprile 2026

Abruzzo in Salute: la prevenzione arriva a Lecce nei Marsi con il poliambulatorio mobile

22 Aprile 2026

Tavolo al quale hanno preso parte oltre alla Regione tutti gli enti gestori del Sistema Idrico coinvolti, a partire dall’ERSI Abruzzo, l’ente regionale del servizio idrico.

Una necessità, quella di arrivare alla dichiarazione dello stato di emergenza da parte del governo nazionale, visto che i dati oggettivi sulla carenza di acqua non avevano raggiunto livelli così scarsi dal 2007. Nello specifico, la proposta di dichiarazione di stato di emergenza, che è in via di definizione da parte dell’Agenzia regionale di Protezione civile, non appena verrà completata la fase istruttoria e di raccolta dati, sarà firmata dal presidente della Giunta regionale Marco Marsilio ed inviata a Roma. In occasione dell’incontro di ieri, è stato fatto il punto sulle maggiori emergenze esistenti sul territorio regionale in tema di carenza idrica e sono state anche approfondite le misure straordinarie previste dai Piani di emergenza dei gestori. In primo luogo, l’utilizzo di autobotti al servizio delle popolazioni dei Comuni dove l’acqua non arriva, la predisposizione di turnazioni nell’erogazione dell’acqua per limitarne il consumo e le riduzioni di portata della risorsa idrica.

Next Post

A Ovindoli due spettacoli al Teatro Rurale, con il Festival Frequent(I)Azioni: i dettagli

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication