MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Covalpa Abruzzo e Coldiretti insieme per il potenziamento della filiera orticola made in Italy

Annunziata Morelli di Annunziata Morelli
23 Giugno 2021
A A
56
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. Con l’obiettivo di potenziare la filiera orticola del Fucino e farla approdare tra i modelli di riferimento nazionale del made in Italy agroalimentare, si è svolta la visita di Coldiretti e i dirigenti di Filiera Italia agli stabilimenti del Covalpa Abruzzo e dell’Associazione marsicana produttori di patate (Ampp) a Celano.

A fare gli onori di casa sono stati il presidente dell’Ampp, Rodolfo Di Pasquale, il presidente del Covalpa, Marcello Di Pasquale, e il direttore Sante del Corvo, che hanno accolto il responsabile nazionale dei servizi e dell’area economica di Coldiretti, Gianluca Lelli, e il dirigente nazionale dell’area economica, Alessandro Apolito, accompagnati dal direttore regionale di Coldiretti, Danilo Merz, e dal direttore provinciale di Coldiretti L’Aquila, Domenico Roselli.

Truffe agli anziani, incontro con le forze dell’ordine a Lecce nei Marsi

21 Febbraio 2026

Il marsicano Alessandro Piccinini conquista il bronzo e vola ai Campionati Italiani di Judo

21 Febbraio 2026

Nel corso della visita istituzionale, in cui i dirigenti delle due organizzazioni di produttori hanno illustrato le attività a servizio e sviluppo del mondo agricolo del Fucino e gli investimenti in corso, sono state presentate dai dirigenti di Coldiretti le opportunità collegate al Piano nazionale di rilancio e resilienza (Pnrr) e a Filiera Italia, la nuova realtà associativa che riunisce per la prima volta in una fondazione il meglio della produzione agricola nazionale, dell’industria alimentare, della distribuzione e delle più importanti componenti economiche del sistema Paese. Di fronte alle difficoltà evidenziate dall’emergenza Covid e alle grandi opportunità per l’economia e l’occupazione collegate alla valorizzazione del Made in Italy, si è aperto quindi  un tavolo di confronto per avviare un percorso comune di valorizzazione dell’orticoltura italiana, che trova nella zona fucense la sua massima espressione, anche attraverso contratti di filiera che interessino un numero sempre maggiore di produttori regionali e non solo.

Next Post

Installata la recinzione anti orso a casa del nonno di Collarmele, i ringraziamenti: "Il Pnalm ha mantenuto la parola"

Notizie più lette

  • Tragedia sull’A24, perde la vita un giovane di 26 anni, allievo della scuola sottufficiali della Guardia di Finanza

    919 shares
    Share 368 Tweet 230
  • Tragico schianto in autostrada, il 26enne che ha perso la vita è Michele Di Pumpo

    432 shares
    Share 173 Tweet 108
  • Incidente mortale in autostrada tra Tornimparte e Valle del Salto

    622 shares
    Share 249 Tweet 156
  • Vinti 180mila euro ad Avezzano: la Fortuna bacia la Marsica

    184 shares
    Share 74 Tweet 46
  • Ruba 10mila euro ad una novantenne di Tagliacozzo, arrestato 20enne

    181 shares
    Share 72 Tweet 45

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication