MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Cosa la Chiesa pensa dei giovani: un dialogo tra gli studenti e il vescovo Massaro

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
8 Febbraio 2023
A A
63
Condivisioni
1.3k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Il vescovo in dialogo con i ragazzi dell’Istituto tecnico economico di Celano. Ieri il vescovo Giovanni Massaro ha incontrato i ragazzi dell’Istituto tecnico economico di Celano. Uno speciale incontro di conoscenza e dialogo con gli studenti, interessati a scoprire “cosa la Chiesa pensa dei giovani”.

Il vescovo con gioia e grande entusiasmo ha accolto le domande e i temi, costruendo un dialogo a partire dalla vita dei ragazzi, sprone per una pastorale che “al passo dei giovani” prova ad orientare le mappe.

Un cuore pronto per Gesù, Il Vescovo incontra i bambini della Prima comunione a Celano

16 Febbraio 2026

Strutture sportive, Fidanza: Gruppo Per Celano assente ai consigli ma presente per le polemiche

11 Febbraio 2026

L’incontro è stato promosso da Giovanna Marianella, docente di religione, con la collaborazione di Vittoriana Ivone, responsabile di plesso ed Eliana Morgante, insegnante di lettere. Hanno partecipato il vescovo Massaro, il parroco del Sacro Cuore di Celano don Gabriele Guerra, con la presenza dei docenti delle diverse classi.
Ogni gruppo classe ha lavorato su un primo momento di presentazione dal quale sono scaturite, a seguire, domande sulla fede e sul senso della vita, argomenti che sempre con passione i giovani tirano fuori. I ragazzi hanno raccontato come in ogni classe vi sia la presenza della multiculturalità e quindi la presenza di confessioni diverse oltre quella cattolica. «Per questa particolare iniziativa, di dialogo e conoscenza, insieme al vescovo – spiega Giovanna Marianella, docente di religione – un segno importante è stato che tutti gli studenti, anche quelli di altre religioni, hanno voluto volontariamente partecipare ed esserci».

Durante la mattinata anche la visione del video dell’incontro, avvenuto la scorsa settimana, e del dialogo dei giovani bolognesi con il cardinale Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della Conferenza episcopale italiana, e il «prete youtuber», noto per i suoi video cliccatissimi sui social, don Alberto Ravagnani. Dal video sono emersi infatti gli input per dialogare col presule, due ore intense di domande, risposte, dubbi, speranze, sogni e riflessioni dei ragazzi.

Tags: CelanoscuoleVescovo Massaro
Next Post

XXXI Giornata Mondiale del Malato, la manifestazione di Unitalsi ad Avezzano

Notizie più lette

  • Dramma a Luco dei Marsi, trovato senza vita Nicola Di Felice: aveva 58 anni

    921 shares
    Share 368 Tweet 230
  • Dolore a Luco dei Marsi per la morte di Nicola Di Felice: domani i funerali

    231 shares
    Share 92 Tweet 58
  • Avezzano, il professor Vitale lancia la piattaforma gratuita per lo studio delle discipline STEM

    269 shares
    Share 108 Tweet 67
  • Avezzano sotto attacco in un video social, andiamo a liberarla dal Califfato

    152 shares
    Share 61 Tweet 38
  • Ennesimo schianto sulla Tiburtina: motociclista soccorso

    273 shares
    Share 109 Tweet 68

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication