Celano. “Ricordate il cortometraggio “Cristian e Sally” prodotto dal Comune e girato interamente a Celano con “attori” celanesi, tra i quali Domenico Di Bernardo? Sì, quel progetto ambizioso e di alto valore morale e sociale dedicato a tre tematiche importanti: disabilità, ludopatia e violenza sulle donne. Bene, comunichiamo ufficialmente che il cortometraggio, interpretato da Simona Buono e Corrado Oddi, è in concorso per i Premi David di Donatello, uno dei riconoscimenti cinematografici più prestigiosi a livello nazionale”. A renderlo noto, attraverso un post sul proprio profilo social, è il comune di Celano.
“É già un onore essere arrivati alla selezione dei premi, al quale si aggiunge un enorme senso di responsabilità, quello di partecipare a questo concorso cinematografico con un cortometraggio che vede tra i protagonisti ragazzi disabili celanesi, come il sopraccitato Domenico, ragazzi che hanno dimostrato una sensibilità speciale e un senso della vita unico”.
“A loro va il nostro ringraziamento, quello di aver portato Celano nell’Olimpo del Cinema italiano. Da adesso in poi c’è solo da incrociare le dita e sperare”, conclude il post.