MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Corso di Judo a scuola: anche quest’anno appuntamento sul tatami per il liceo Scientifico Sportivo

Francesco Proia di Francesco Proia
17 Gennaio 2026
A A
60
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Dopo l’entusiasmo e i risultati positivi dello scorso anno, il judo torna tra i banchi – o meglio, sul tatami – al Liceo Scientifico Statale “Marco Vitruvio Pollione”, un’iniziativa che coniuga sport, educazione e crescita personale, offrendo agli studenti una nuova ed entusiasmante opportunità formativa all’interno dell’orario scolastico.

Con questa seconda edizione del corso dedicato agli studenti, il progetto si rinnova e si consolida, confermando come lo sport possa essere uno strumento educativo di grande valore all’interno del percorso scolastico. Anche quest’anno, grazie alla collaborazione con la Judo Winner Team, gli studenti hanno l’opportunità di avvicinarsi a una disciplina che unisce preparazione fisica e crescita personale. Il judo, infatti, non è solo tecnica e movimento, ma insegna regole, autocontrollo, rispetto dell’altro e consapevolezza del proprio corpo.

Per Giovedì 12 Febbraio, sarà possibile il passaggio di un fronte perturbato con delle precipitazioni tra moderate e forti. Non particolarmente freddo

Il meteo nella Marsica 9 – 14 febbraio: situazione sempre dinamica per le umide correnti atlantiche

8 Febbraio 2026

Croce Rossa e Interporto di Avezzano, Verrecchia (FdI): nessuno è stato cacciato, accuse Pd infondate

8 Febbraio 2026

Il corso rappresenta un’esperienza formativa completa, capace di andare oltre la semplice attività motoria: sul tatami si impara a cadere e a rialzarsi, a confrontarsi con i compagni e a gestire le proprie emozioni. Valori fondamentali che rispecchiano pienamente i principi educativi del judo e che rendono il progetto un tassello significativo nella formazione degli studenti. Un secondo anno che parte con solide basi e con l’obiettivo di continuare a crescere, dentro e fuori dalla palestra.

Next Post

L'Aquila capitale della Cultura 2026, Mattarella: sia anche capitale di pace e riconciliazione

Notizie più lette

  • Università dell’Aquila, al via i percorsi per l’acquisizione dell’abilitazione all’insegnamento

    398 shares
    Share 159 Tweet 100
  • “AZ Avezzano”: la nuova lista civica per il futuro della città

    130 shares
    Share 52 Tweet 33
  • Incidente mortale nel Cicolano: perde la vita un uomo di Avezzano, due feriti gravi

    1058 shares
    Share 423 Tweet 265
  • Pioggia nella palestra della scuola Vivenza: scoppia la polemica ad Avezzano

    86 shares
    Share 34 Tweet 22
  • Sicurezza e tutela legale: iniziativa a Gioia dei Marsi

    82 shares
    Share 33 Tweet 21

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication