MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Coronavirus, un ospedale da campo all’Interporto di Avezzano: predisposti 50 posti letto

Redazione Attualità di Redazione Attualità
25 Marzo 2020
A A
146
Condivisioni
2.9k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Saranno 50 i posti letto che saranno allestiti all’interno dell’Interporto di Avezzano. La proposta della Regione Abruzzo è stata accolta dal commissario straordinario all’emergenza Coronavirus Domenico Arcuri. Nei prossimi giorni, quindi, sarà allestita tutta l’area oggi gestita dalla Protezione Civile e dalla Croce Rossa.

Allarme bocconcini avvelenati, Zampa Amica segnala moria di gatti tra via Francia e via Tunisia

27 Febbraio 2026
Screenshot

Aielli oltre oceano, la tv canadese accende i riflettori sul borgo dei murales

27 Febbraio 2026

Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha annunciato nel pomeriggio che si tratterà di un vero e proprio ospedale da campo che potrà contare sulle tende della Croce Rossa che saranno installate all’interno dei capannoni già utilizzati come centro di stoccaggio merci durante il terremoto dell’Aquila.

“Abbiamo chiesto l’autorizzazione al commissario Arcuri e alla Croce Rossa nazionale”, ha commentato il presidente Marsilio, “in Abruzzo abbiamo spazi e idee, ma servono risorse. Siamo in attesa di queste autorizzazioni da parte del commissario all’emergenza che ci permetterebbero di realizzare un ospedale all’interno del polo logistico, quindi con una doppia protezione”.

Già qualche giorno fa un gruppo di avvocati aveva chiesto di utilizzare questa importante struttura in un’emergenza così dura come quella del Covid-19. In una nota, come raccontato da MarsicaLive, Roberto Verdecchia, Jacopo Angelini, Gino Belisari, Alessandro Croce, Cristian Carpineta, Alessandro Di Mascio, Emiliano De Amicis, Vittoriano Frigioni, Alfredo Iacone , Pierluigi Oddi, Paolo Novella, Maurizio Radichetti, Mirko Salvati, Berardino Terra avevano proposto l’utilizzo dell’interporto per gestire il difficile momento.

Next Post

Da un'antica pubblicazione del 1858 spuntano alcune rare e coinvolgenti illustrazioni del Fucino e dell'Incile

Notizie più lette

  • Collelongo sotto shock per la morte di Vincenzo Cesta Incani, aveva 58 anni: disposta l’autopsia

    400 shares
    Share 160 Tweet 100
  • Scontro tra moto e auto a Carsoli, tre feriti: grave un 18enne

    120 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Incidente al sottopassaggio di via Don Minzoni, tre auto coinvolte e traffico rallentato

    115 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Mercato Tuscolano a Roma, la firma degli ingegneri marsicani Motta e Chiuchiarelli nella riqualificazione

    290 shares
    Share 116 Tweet 73
  • Motore, ciak, Abruzzo: Alessandro Preziosi gira il nuovo film a Rocca di Cambio

    98 shares
    Share 39 Tweet 25

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication