MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGIE
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGIE
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Coronavirus, Santilli: esprimi idee diverse? Ti tacciano di essere un burattino. No alle dirette social per discutere questioni delicate

Antonio Rico di Antonio Rico
15 Novembre 2020
A A
47
Condivisioni
933
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. “Lo scivolamento sulla demagogia non lo accetto. Se esprimi una idea ragionata diversa dalla massa per arrivare a cose concrete, sei un burattino, magari sarà l’esatto contrario. Il problema dell’ospedale di Avezzano è solo di oggi, vero?”. Si apre con questo interrogativo retorico il comunicato a firma del sindaco di Celano, Settimio Santilli, che arricchisce la querelle avviatasi tra primi cittadini marsicani in merito alla posizione da assumere per fronteggiare la sfida Coronavirus.

“La discussione delle istituzioni in diretta social mentre si devono prendere decisioni delicate, fondamentali e importanti per la salute pubblica di tutti in questo momento così drammatico, è inammissibile. Io non ci starò mai – prosegue Santilli – Si discute e ci si confronta anche animatamente, ma in tutt’altri contesti e luoghi. Non si possono svilire, banalizzare ed esporre alla gogna mediatica in questa maniera le autorità. Anche io sono capace di urlare, di dare le colpe agli altri, di fare foto all’ospedale e al pronto soccorso, di far finta di avere la memoria corta come se non avessi mai amministrato e non avessi mai avuto la possibilità di cambiare le cose prima degli altri.
Cosa avrei costruito? Chiacchiere, applausi, like, bei commenti, simpatie favorevoli momentanee dei cittadini e aria fritta”.

Riserva del Salviano, gli studenti della Collodi Marini fanno lezione sul gatto selvatico

Riserva del Salviano, gli studenti della Collodi Marini fanno lezione sul gatto selvatico

27 Marzo 2023

Stop al maltempo, da domani torna il sole ma temperature in calo

27 Marzo 2023

“Si fanno azioni senza senso tanto per far vedere che le si fa ai cittadini, calpestando la dignità e la professionalità dei medici, perché ci si alza la mattina e si è primi della classe su tutto senza aver mai studiato nulla di ciò che hanno studiato i medici. E in realtà non li si sostiene e aiuta in nulla.
Preferisco essere criticato, massacrato mediaticamente, ma io voglio dare il mio contributo concreto alla soluzione dei problemi della Marsica intera e non del mio orticello.  Perché se pensassi solo al mio orticello magari almeno oggi starei più tranquillo. Continuerò a dare il mio contributo anche impopolarmente, ma con lucidità e lungimiranza senza parlare alla pancia della gente per prendere consensi, ma per venirne fuori prima possibile e nel miglior modo possibile. Il tempo è sempre molto più galantuomo di tanti piccoli uomini”, argomenta il primo cittadino celanese.

“Si vuole commissariare la ASL proprio ora in piena pandemia? Un commissario che magari farà mera ordinarietà in un momento di totale straordinarietà? Chi lo indica? Chi sarà? Da dove verrà? Cosa accadrà domattina con la gente che si ammala e muore? Non basta l’esempio della Calabria?
Non è questo il momento! Verrà il tempo in cui non si farà sconti a nessuno! Ci si riflette alle cose o le si scrive e le si vota tanto per dare in pasto ai leoni a qualcuno e per redimersi dalle proprie responsabilità? Uniti ci si sta con la condivisione, la moderazione, il rispetto e la democrazia, non a chiacchiere”, ammonisce Santilli.

Share19Send
Next Post
Proroga fino al 2022 per i tribunali d’Abruzzo, Pezzopane (Pd): mi impegnerò per una riforma definitiva

Zona rossa all'Aquila, Pezzopane contro Biondi: "La destra regionale gioca con la vita delle persone"

Notizie più lette

  • Trasacco piange la scomparsa del medico ed ex sindaco Giuseppe Ranalletta

    Trasacco piange la scomparsa del medico ed ex sindaco Giuseppe Ranalletta

    202 shares
    Share 81 Tweet 51
  • Tutti in pista scatenati con gli anni ’80 e ’90, successo della festa a tema a “Il Granaio”

    134 shares
    Share 54 Tweet 34
  • Muore a 45 anni dopo l’intervento chirurgico, famiglia decide per la donazione degli organi

    828 shares
    Share 331 Tweet 207
  • Apre ad Avezzano un centro di odontoiatria innovativa: è lo studio del dottore Francesco Pisegna Orlando

    127 shares
    Share 51 Tweet 32
  • Valorizzazione paesaggistica: torna “Assassinio sulla Transiberiana” sulla tratta Sulmona-Castel di Sangro

    138 shares
    Share 55 Tweet 35

Guide & Recensioni

Come apparecchiare la tavola per Pasqua
Guide & Recensioni

Come apparecchiare la tavola per Pasqua

di Alessia Guerra
25 Marzo 2023
4 Originali Costruzioni Lego per Pasqua
Guide & Recensioni

4 Originali Costruzioni Lego per Pasqua

di Alessia Guerra
22 Marzo 2023
MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • CREDITS
  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGIE

© 2022 Live Communication