Lecce nei Marsi. Continuano a salire i casi di coronavirus nella Marsica nella seconda ondata della pandemia. Si tratta dei Comuni di Lecce nei Marsi e Luco che registrano un nuovo caso e due a Gioia. A Celano non si registra nessun nuovo caso, come sottolineato dal sindaco Settimio Santilli. Celano è infatti dopo Avezzano il Comune più colpito con 274 casi registrati.
A Lecce nei Marsi il sindaco, Gianluca De Angelis, ha comunicato un nuovo caso di positività. I positivi salgono a dieci, di cui, come ricorda il primo cittadino, 7 sono in isolamento domiciliare, 2 ricoverati nelle strutture sanitarie e 1 domiciliato in un altro Comune.
Un nuovo caso è stato registrato anche a Luco. “Si tratta di un contagio avvenuto fuori dal nostro comprensorio”, precisa la sindaca Marivera De Rosa, “e gli uffici Asl preposti hanno già provveduto ad attivare le procedure del caso. Alla persona colpita faccio i più sentiti auguri di pronta guarigione. A oggi, con quest’ultimo caso e a fronte della dichiarazione ufficiale di guarigione per tre delle persone precedentemente colpite, i casi di contagio attivi sono attualmente 23″.
A
Celano non è registrato nessun nuovo caso. “I
eri non abbiamo avuto nessun caso positivo a Celano”, scrive il sindaco Settimio Santilli, “mentre 4 persone sono definitivamente guarite e quindi escono dalla quarantena. I contagiati attuali nel Comune di Celano scendono a 132, mentre i ceppi familiari interessati dalle positività rimangono 34.
É una buona notizia, che tuttavia non deve farci assolutamente illudere di nulla, perché il virus circola in maniera importante e prepotente tra noi e quindi l’attenzione deve essere altissima”.
A Gioia dei Marsi sono infine due i casi di positività registrati. Sono stati avviati i tracciamenti dei contatti da parte delle autorità competenti.