MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Coronavirus Marsica, nessun caso registrato nelle ultime 24 ore. Nella Asl 12 le persone in terapia intensiva

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
13 Aprile 2020
A A
47
Condivisioni
936
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Restano fermi a  220 i casi positivi al covid19 presenti in provincia dell’Aquila, di cui 50 ricoverati non in terapia intensiva (4 ricoverati in altra Asl), 12 in terapia intensiva e 113 in isolamento domiciliare (di cui 5 in altra Asl). Dall’inizio dell’emergenza, sono complessivamente 25 guariti e 20 i deceduti (12 provenienti da altra Asl). Di questi 94 fanno capo al territorio marsicano, di cui 41 sono i residenti ad Avezzano, la città più colpita, seguita dal comune di Collarmene con 8 positivi. A Celano sono 5 i residenti risultatati positivi al tampone, alcuni dei quali contagiati all’interno di una struttura sanitaria abruzzese, dove erano ricoverati da tempo.

Negli ultimi giorni, oltre al caso di Tagliacozzo comunicato ieri dal bollettino ufficiale, una donna residente in città  e anche lei attualmente in una struttura sanitaria abruzzese,   non si sono registrati episodi. Un trend che fa ben sperare per il territorio. Sono 33 invece i pazienti  dell’Aquilano (2 ricoverati non in terapia intensiva, 1 terapia intensiva, 22 in isolamento domiciliare, di cui 2 in altra Asl, e 8 guariti). Nell’area Peligna  dei 53 casi,  14 ricoverati non in terapia intensiva, di cui 1 in altra Asl, 2 in terapia intensiva, 34 in isolamento domiciliare, di cui 3 in altra Asl, 1 guarito e 2 deceduti). Lo rendono noto il direttore generale della Asl 1 Avezzano, Sulmona, L’Aquila, Roberto Testa, e il sindaco dell’Aquila e presidente del comitato ristretto dei sindaci della Asl, Pierluigi Biondi. I dati della protezione civile italiana fanno riferimento alla residenza dei pazienti. 

Torna la Mostra Micologica Marsicana: un viaggio tra natura, cultura e sicurezza alimentare

8 Ottobre 2025

Luco dei Marsi, il cordoglio del sindaco De Rosa per la scomparsa di Liliana: “Custode delle tradizioni e donna di travolgente allegria”

8 Ottobre 2025

In sorveglianza attiva ci sono complessivamente 275 persone, di cui 85 dell’Aquilano, 72 della Marsica e 118 dell’area Peligno-Sangrina. In sorveglianza passiva ci sono complessivamente 6 persone, di cui 0 dell’Aquilano, 6 della Marsica e 0 dell’area Peligno-Sangrina. La sorveglianza attiva in quarantena fiduciaria è disposta dalla Asl per chi ha avuto un contatto stretto con un caso confermato. Le autorità sanitarie controllano in modo periodico lo stato di salute dell’individuo con telefonate quotidiane. La sorveglianza passiva è una forma di quarantena decisa autonomamente da chi ritiene di aver avuto contatti a rischio.

Next Post

Coronavirus, gli orti non moriranno: firmata l'ordinanza regionale che permette di coltivarli

Notizie più lette

  • Villa bunker di Scalzagallo, muro di cinta sempre più instabile. Intervengono Vigili del fuoco e polizia locale

    250 shares
    Share 100 Tweet 63
  • Malore improvviso, muore Edoardo Alesse, ex rettore dell’Università dell’Aquila: aveva 67 anni

    135 shares
    Share 54 Tweet 34
  • Assegno di cura per disabili e anziani non autosufficienti: pubblicato l’avviso per i comuni della Marsica

    79 shares
    Share 32 Tweet 20
  • Riccardo Cocciante, la voce del Concerto di Natale ad Avezzano

    176 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Tre nuovi pozzi in Malawi in ricordo di Gian Mauro Frabotta

    85 shares
    Share 34 Tweet 21

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication